rotate-mobile
Serie D

Fiorenzuola: si chiude l'era-Mantelli. C'è Francesco Salmi

Si è chiuso con la sconfitta casalinga con il Sondrio il rapporto tra il Fiorenzuola e Alberto Mantelli. Dopo quattro anni intensi, culminati con la promozione in serie D nella stagione 2013-2014, si separano le strade tra il tecnico parmigiano e...

Si è chiuso con la sconfitta casalinga con il Sondrio il rapporto tra il Fiorenzuola e Alberto Mantelli. Dopo quattro anni intensi, culminati con la promozione in serie D nella stagione 2013-2014, si separano le strade tra il tecnico parmigiano e la società rossonera. Il presidente Pinalli e gli altri dirigenti del Fiorenzuola hanno già individuato il successore di Mantelli: sarà Francesco Salmi, ex tecnico di Correggese e Lentigione con il quale ha già vinto il campionato di Eccellenza. Mantelli era arrivato a Fiorenzuola dal Fidenza insieme al diesse Mariano Guarnieri nell'estate del 2012, con l'obiettivo di riportare il Fiorenzuola in serie D. Obiettivo centrato al secondo tentativo, dopo un primo campionato di assestamento. Nella passata stagione, da neopromossi, i rossoneri sfiorarono i play off, mentre quest'anno, nonostante le ambizioni di un campionato d'alta classifica e gli investimenti importanti, per il Fiorenzuola è arrivata una bruciante retrocessione senza neppure passare per i play out. Le strade di Mantelli e del Fiorenzuola si separano, ma restano i rapporti umani instauratisi in questi quattro anni tra l'ormai ex tecnico e i dirigenti rossoneri, "Facendomi portavoce del presidente Pinalli, di mio fratello Daniele e dei fratelli Pighi - afferma il team manager Luca Baldrighi - voglio ringraziare di cuore Alberto Mantelli per il lavoro svolto a Fiorenzuola".
Top secret, per il momento, il nome del prossimo diesse del Fiorenzuola, ma è certo che non sarà nè l'ex Piacenza Cerri e neppure Riccardo Francani, che sembra destinato ad arrivare alla corte dei fratelli Gatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola: si chiude l'era-Mantelli. C'è Francesco Salmi

SportPiacenza è in caricamento