Questo sito contribuisce all'audience di

Con Vita e Tognoni il Fiorenzuola supera 2-0 il Nibbiano Valtidone

Penultimo allenamento congiunto per i rossoneri di Tabbiani in vista dell'esordio in campionato del 27 settembre

Nel penultimo allenamento congiunto prima dell’inizio del campionato di Serie D, il Fiorenzuola di mister Tabbiani ospita il Nibbiano Valtidone, corazzata piacentina del campionato di Eccellenza. Un primo tempo estremamente equilibrato quello fra le due squadre, cariche di lavoro fisico, durante il quale non si segnalano clamorose occasioni. Nella ripresa è Vita al 50' con un pallonetto beffardo convergendo da sinistra a beffare la difesa del Nibbiano per l'1-0.

Ghidetti al 68’ e’ bravo a volare sul tiro da 25 metri di Barba e a mettere sopra la traversa. Grande giocata in mezzo a tre avversari di Vita al 75’, con Arrighi che di piede si supera e nega la doppietta all’esterno rossonero. Il Nibbiano colleziona angoli, mentre Tognoni all’83’ sfiora l’incrocio con un destro dai 20 metri. All’86’ il Fiorenzuola raddoppia con Tognoni, che sfrutta una grande palla filtrante di Vita da sinistra e supera il portiere: 2-0.

L'allenamento congiunto si chiude sul 2-0, con il Fiorenzuola ora atteso dagli ultimi 10 giorni prima dell'inizio del campionato.

FIORENZUOLA-NIBBIANO VALTIDONE 2-0

FIORENZUOLA: Battaiola (64’ Ghidetti); Hathaway (67’ Baldini); Guglieri (46’ Romeo; 69’ Parenti); Zaccariello (46’ Colleoni); Facchini (60’ Marmiroli); Ferri (46’ Cavalli); Saia (46’ Tognoni); Perseu (46’ Salvaterra); Oneto (46’ Bertè); Bruschi (46’ Vita); Esposito (46’ Stronati). All. Tabbiani

NIBBIANO VALTIDONE: Riccardi; Bernazzani; Barba; Jakimovski; Fogliazza; Vago; Barilli; Facciola; Ridolfi; Rantier; Valim. A disposizione: Arrighi; Di Placido; Monti; Montagnari; Mastrototaro; Pernigotti; Scaramuzza; Giordano; Massari.

RETI: 50’ Vita (F); 86’ Tognoni (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento