rotate-mobile
Serie D

Fiorenzuola - Mantelli: «Serve la partita perfetta»

Non si aspetta un Piacenza “morbido” Alberto Mantelli per il derby in programma al Velodromo Pavesi. L’abissale vantaggio sulle inseguitrici non dovrebbe in alcun modo influire sull’atteggiamento dei biancorossi a detta del tecnico del Fiorenzuola...

Non si aspetta un Piacenza “morbido” Alberto Mantelli per il derby in programma al Velodromo Pavesi. L’abissale vantaggio sulle inseguitrici non dovrebbe in alcun modo influire sull’atteggiamento dei biancorossi a detta del tecnico del Fiorenzuola. Che si aspetto il solito Piacenza. La dominatrice assoluta del campionato: “Mi tolgo il cappello davanti al Piacenza – spiega Alberto Mantelli – Franzini e i suoi stanno facendo qualcosa di incredibile. Rispettare i pronostici non è mai facile, ma il Piacenza è andato oltre ogni aspettativa. E non credo proprio che prenderanno il derby a cuor leggero. Sono troppo abituati a vincere e non cambieranno il loro atteggiamento. Ed è giusto che sia così, ci mancherebbe altro”.

Il Fiorenzuola ha un gran bisogno di punti. Ma servirà una partita perfetta.
“Noi dobbiamo provare a vincere tutte le partite da qui alla fine, anche quella con il Piacenza. Ma, per farlo, dovremo andare oltre le nostre possibilità. Non dovremo sbagliare una virgola”.
Non ci sarà Sessi, che a Inveruno ha rimediato un infortunio piuttosto grave.
“Quella di Sessi è un’assenza pesante. Credo che per lui la stagione sia finita, ma dobbiamo essere più forti anche della sfortuna”.
Arrivate da una partita, quella di Inveruno, positiva sotto il profilo del gioco. Ma con troppi errori in fase conclusiva.
“Se non si vincono partite come quella di Inveruno, diventa difficile pensare alla salvezza. Ma in nove partite può ancora succedere di tutto”.
Oltre a Sessi, il tecnico del Fiorenzuola deve rinunciare anche a Corso. Mentre Guglieri, non al meglio, dovrebbe andare in panchina. In partenza Mantelli dovrebbe puntare su Corradi tra i pali, Sereni, Piva, Reggiani e Fogliazza in difesa, Masseroni, Molinelli e Petrelli in mediana, con Franchini alle spalle di Castagna e Morga.    
Reggiani, infine, è stato convocato con la Rappresentativa di Serie D per il Torneo di Viareggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Mantelli: «Serve la partita perfetta»

SportPiacenza è in caricamento