rotate-mobile
Serie D

Fiorenzuola, l'Academy approda su Sky

L’Academy del Fiorenzuola approda sugli schermi di Sky. Il settore giovanile rossonero è infatti tra i tre candidati in lizza per vincere il "Cartellino Azzurro" del mese di maggio. La nomination del Fiorenzuola è merito di un episodio che ha...

L’Academy del Fiorenzuola approda sugli schermi di Sky. Il settore giovanile rossonero è infatti tra i tre candidati in lizza per vincere il "Cartellino Azzurro" del mese di maggio. La nomination del Fiorenzuola è merito di un episodio che ha avuto come protagonista la squadra esordienti 2003 dell’Accademy, allenata dall’istruttore Nicola Malvezzi In occasione della gara col Gotico Garibaldina del campionato appena concluso, i giovani rossoneri, sotto di un gol, segnarono la rete del pareggio senza accorgersi di un giocatore avversario a terra infortunato. Una volta resisi conto dell’accaduto, i giovani rossoneri si accordarono col Gotico Garibaldina e fecero volutamente segnare agli avversari per ristabilire il risultato, tra gli applausi degli stessi avversari e del pubblico presente sugli spalti.
Le altre due nomination del “Cartellino Azzurro” di maggio sono per Daniele Rugani, ventenne difensore dell’Empoli, con 33 partite disputate quest’anno senza nemmeno un’ammonizione, ed il romanista Juan Iturbe, che al termine della partita col Napoli, anziché festeggiare, è andato a consolare l’avversario David Lopez, affranto a terra. Ricordiamo Cartellino Azzurro è un premio sponsorizzato da Madza e si tratta di un alto riconoscimento che SKY dedica ogni mese ad un protagonista della Serie A, che si è distinto per un comportamento di fair play. Tra i premiati di quest’anno: Carlitos Tevez, la Sampdoria, il Cesena, Christian Maggio. La nomination del Fiorenzuola rappresenta l’unica che abbia riguardato una società dilettante. Spetterà ad una giuria tecnica, nel corso di questa settimana, valutare i tre episodi e votare il vincitore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, l'Academy approda su Sky

SportPiacenza è in caricamento