rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie D

Fiorenzuola-Correggese a rischio rinvio

E’ a forte rischio la sfida tra Fiorenzuola e Correggese, in programma domenica (ore 14,30) al Comunale. Dopo le nevicate dei giorni scorsi e le piogge cadute nelle ultime ore, il terreno di gioco appare pesantissimo. Toccherà dunque al direttore...

E’ a forte rischio la sfida tra Fiorenzuola e Correggese, in programma domenica (ore 14,30) al Comunale. Dopo le nevicate dei giorni scorsi e le piogge cadute nelle ultime ore, il terreno di gioco appare pesantissimo. Toccherà dunque al direttore di gara l’ultima decisione, ma l’ipotesi di un nuovo rinvio, dopo quello di domenica scorsa, appare concreta. Dovesse giocarsi la partita, considerando che Pizzelli e Casisa hanno finito il campionato, il tecnico del Fiorenzuola Alberto Mantelli avrà ancora una volta una rosa ridotta ai minimi termini e le scelte di formazione saranno pressoché obbligate. 
“Con l’anno nuovo non ce ne va bene una - spiega Alberto Mantelli – abbiamo alcuni ragazzi con l’influenza e Di Dionisio per un mese sarò fuori causa. Il momento resta delicato, però dobbiamo provare comunque a risollevarci”. 
La Correggese, partita tra le favorite, non vince da quasi due mesi. Considerato il distacco dal Rimini, ritiene che possa avere in qualche modo perso un pizzico di mordente?
“Stiamo parlando di una società che ha una struttura professionistica e di una squadra che in Lega Pro ci starebbe benissimo. Non credo proprio che la società consenta ai giocatori di rilassarsi: mancano ancora troppe giornate alla fine del campionato e anche la Correggese ha il dovere di credere ancora nel primo posto. Per cui non ci faranno sconti”.
Piva e Vaccari sono alle prese con l’influenza, ma potrebbero recuperare, mentre Donati ha smaltito la febbre. In partenza Alberto Mantelli potrebbe dunque affidarsi a Valizia tra i pali, Fogliazza, Piva, Petrelli e Guglieri in difesa, Mazzoni, Sessi e Masseroni in mediana, con Pighi alle spalle di Franchi e Piccolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola-Correggese a rischio rinvio

SportPiacenza è in caricamento