rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie D

Fiorenzuola, con il Monza serve l'impresa

Ci sono ben quattordici punti tra il Fiorenzuola penultimo in classifica e il Monza, quinto, che domani farà visita ai rossoneri. Fischio d'inizio alle 14,30 per una sfida che riporta alla mente i confronti ai tempi della serie C. Battendo proprio...

Ci sono ben quattordici punti tra il Fiorenzuola penultimo in classifica e il Monza, quinto, che domani farà visita ai rossoneri. Fischio d'inizio alle 14,30 per una sfida che riporta alla mente i confronti ai tempi della serie C. Battendo proprio il Monza nella semifinale dei play off, nella stagione 1994-1995 i rossoneri centrarono la finale con la Pistoiese per la serie B, poi persa ai rigori. Dopo un ventennio le due squadre si ritrovano in serie D con prospettive ben diverse: il Fiorenzuola, dopo il pessimo avvio di campionato, prova ad avvicinarsi alla zona salvezza, mentre il Monza quinto in classifica punta a migliorare la propria posizione. L'undici di Mantelli non vince da quasi due mesi, mentre il Monza ha vinto le ultime quattro partite giocate.
“Mi sembra abbastanza evidente che affronteremo una super squadra – spiega il tecnico del Fiorenzuola – che sta provando a tornare tra i professionisti e che sta vivendo uno straordinario momento di forma. Ma non siamo certo nelle condizioni di farci impressionare”.
Il Fiorenzuola anche a domicilio della Varesina ha visto sfumare in extremis l'appuntamento con la vittoria.
“Purtroppo per noi si tratta di una costante. Sotto il profilo della prestazione, ultimamente, non abbiamo quasi mai tradito, però è davvero ora di finirla di regalare gol e punti agli avversari, in caso contrario la situazione si complicherebbe parecchio”.
Kisaku, Corso e Comune sono indisponibili, mentre Volpe, espulso nell'ultimo turno, dovrà guardare i compagni dalla tribuna insieme all'ultimo arrivato Franchni, che solo domenica 13 dicembre, regolamento dei trasferimenti alla mano, potrà debuttare in camèionato. . Rispetto a domenica scorsa l'unica variante dovrebbe essere rappresentata dall'ingresso di Morga per Volpe. In partenza Mantelli potrebbe puntare si Corradi tra i pali, Sereni, Piva, Fogliazza e Mameli in difesa, Masseroni, Sessi e Petrelli in mediana, con Guglieri a sostegno di Morga e Girometta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, con il Monza serve l'impresa

SportPiacenza è in caricamento