Questo sito contribuisce all'audience di

Crollo Fiorenzuola, il Pontisola passeggia 3-0

Finisce con un tracollo la prima trasferta stagionale del Fiorenzuola, che a Ponte San Pietro va subito sotto, resta in dieci dopo quindici minuti e subisce il raddoppio dei padroni di casa, mentre all’inizio del secondo tempo incassa il tris di...

Crollo Fiorenzuola, il Pontisola passeggia 3-0 - 1
Finisce con un tracollo la prima trasferta stagionale del Fiorenzuola, che a Ponte San Pietro va subito sotto, resta in dieci dopo quindici minuti e subisce il raddoppio dei padroni di casa, mentre all’inizio del secondo tempo incassa il tris di Ferreira Pinto, autore di una doppietta.
Orlandi è squalificato, mentre Piva, non ancora al meglio, va in panchina. In partenza Mantelli punta su Comune tra i pali, Sereni, Fogliazza, Reggiani e Petrelli in difesa, corso e Sessi in mediana, con Volpe, Ferrari e Guglieri alle spalle di Girometta. Inizia la partita dalla panchina il neoacquisto Elvis Abbruscato.
Parte forte il Fiorenzuola, che nelle battute iniziali va vicino al vantaggio prima con Guglieri, quindi con Volpe. Ma, al 6’ è il Pontisola a passare con Lella, che taglia la retroguardia rossonera e batte Comune.
L’undici di Mantelli non ci sta e inizia ad attaccare a testa bassa, mettendo sotto pressione la retroguardia di casa. Alla mezz’ora ecco però il micidiale contropiede del Pontisola, Sessi è costretto al fallo da rigore e rimedia il cartellino rosso, Ferreira Pinto (ex Atalanta) va sul dischetto e raddoppia. Si va dunque al riposo con il Fiorenzuola sotto di due reti e con l’uomo in meno. E neppure nella ripresa migliorano le cose per i rossoneri: al 49’ ecco il tris del Pontisola con Ferreira Pinto, che infila dunque la doppietta personale e di fatto chiude ogni discorso.
Nel finale, con il risultato già compromesso, nel Fiorenzuola trova spazio anche Elvis Abbruscato. La gara non ha più nulla da dire. Il Pontisola controlla la situazione, mentre i rossoneri non riescono a rimettere in discussione il risultato.
Amaro il commento di Mantelli. «Abbiamo sbagliato partita, quando una squadra gioca così e si prendono tre gol vuol dire che il tecnico ha sbagliato il lavoro, la cosa migliore da fare è voltare subito pagina. Eravamo partiti bene, poi loro sono andati subito in vantaggio e quando abbiamo ripreso a giocare sono arrivati l'espulsione di Sessi e il rigore del 2-0. Oggi dobbiamo però guardare solo a noi, siamo tanti nomi ma dobbiamo diventare presto un gruppo».
 
Pontisola-Fiorenzuola 3-0
Reti: 6' pt Lella, 30' pt rig. Ferreira Pinto, 4' st Ferreira Pinto.


PONTISOLA: Vagge 6, Alborghetti 6, Bandini 6.5, Lucenti 6.5, Meregalli 6.5, Lonardi 6 (22' st Pellegrinelli 6), Ruggeri A. 6, Pedrocchi 6, Lella 7, Ferreira Pinto 7, Signorelli 6.5 (3' st Nardi 6). In panchina: Gherardi Ro., Seminati, Mazzucotelli, Carrieri, Figoli, Amelotti, Austoni. Allenatore: Gaburro 7.
FIORENZUOLA: Comune 6, Sereni 6, Petrelli 6, Corso 5 (24' st Pighi 6), Fogliazza 5, Reggiani 5, Volpe 6, Sessi 5, Girometta 5, Ferrari 5 (33' st Abbruscato sv), Guglieri 5. In panchina: Corradi, Ratti, Piva, Masseroni, Calogero, Mameli, Kisaku. Allenatore: Mantelli 5.
Arbitro: Luciani di Roma 6.5.
Note: giornata uggiosa. Terreno in accettabili condizioni. Spettatori 400 circa. Espulso pt 30' Sessi. Ammoniti: Corso, Ferrari, Girometta, Lucenti. Angoli: 6-5 per il Pontisola. Recupero pt 1', st 4'.


IL FILM DELLA PARTITA

Aggiornamento 45' st - Termina 3-0 per il Pontisola, con doppietta di Ferreira Pinto, contro il Fiorenzuola. Decisiva l'espulsione di Sessi nel primo tempo che ha regalato l'uomo in più agli avversari e il rigore da cui è nato il 2-0. A seguire il commento della partita.

Aggiornamento 40' st - Il Pontisola controlla con l'uomo in più, il Fiorenzuola non trova la reazione. Mantelli manda in campo anche Abbruscato.

Aggiornamento 4' st - Ancora Ferreira Pinto, segna la sua doppietta personale e infila la terza rete al Fiorenzuola.

Aggiornamento 45' pt - Fiorenzuola in dieci uomini (espulso Sessi), e sotto di due reti contro il Pontisola.

Aggiornamento 30' pt - Rossoneri sotto di due reti. Questa volta a trovare il raddoppio è Ferreira Pinto su calcio di rigore.
Ma piove sul bagnato perché sull'episodio del rigore Sessi è stato espulso e il contropiede dei locali è arrivato dopo un forcing in attacco dei piacentini che hanno subito un contropiede velocissimo. Ora il Fiorenzuola è in dieci

Aggiornamento 11' pt - Locali in vantaggio dopo 6' di gioco con Lella che sblocca il tabellino, Pontisola avanti 1-0. In precedenza i rossoneri si erano resi pericolosi con due assoli di Guglieri e Volpe, ma alla prima occasione Lella (taglia la difesa) sblocca.

Aggiornamento 1' pt - Si parte. Fiorenzuola con la formazione tipo, senza Lucci passato in settimana al Carpaneto e col nuovo acquisto Abbruscato in panchina. Davanti coppia Ferrari-Girometta.

Aggiornamento - Ecco le formazioni ufficiali. Pontisola con: Vagge, Alborghetti, Bandini, Lucenti, Meregalli, Lonardi, Ruggeri, Pedrocchi, Lella, Ferreira Pinto, Signorelli. A disposizione: Gherardi, Seminati, Mazzucotelli, Pellegrinelli, Carrieri, Figoli, Nardi, Amelotti, Austoni. All.: Gaburro.

Fiorenzuola: Comune, Sereni, Petrelli, Corso, Fogliazza, Reggiani, Volpe, Sessi, Girometta, Ferrari, Guglieri. A disposizione: Corradi, Ratti, Pighi, Piva, Masseroni, Simone, Abbruscato, Mameli, Kisaku. All.: Mantelli.

Aggiornamento - Squadre in campo a Ponte San Pietro D'Isola dove il Fiorenzuola di mister Mantelli affronta i locali del Pontisola nel secondo turno di Serie D Girone B. Segui qui gli aggiornamenti live della partita. Fischio d'inizio alle 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento