rotate-mobile
Serie D

Coppa Italia - La Correggese in finale cambia la classifica

La Correggese ha superato lo Scandicci 2-1 anche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia (dopo che aveva vinto l'andata 0-2) e si è guadagnata l'accesso alla finalissima della manifestazione. Un risultato importante per l'attuale seconda in...

La Correggese ha superato lo Scandicci 2-1 anche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia (dopo che aveva vinto l'andata 0-2) e si è guadagnata l'accesso alla finalissima della manifestazione. Un risultato importante per l'attuale seconda in classifica del Girone D di Serie D, che avrà ripercussioni proprio sulla graduatoria e più direttamente sia sul Piacenza sia sul Fiorenzuola.
Con la conquista della finale di Coppa, infatti, i reggiani si guadagnano automaticamente anche l'accesso al quinto turno dei playoff nazionali, saltando dunque i primi tre turni che riguardano il Girone D e di conseguenza liberano il proprio posto in classifica.
In termini pratici la Correggese può anche finire il campionato al secondo posto (se arriva prima però va diretta in Lega Pro) ma in realtà i playoff del girone non li giocherebbe facendo scalare tutte le posizione fino alla sesta. Una buona notizia per il Piacenza, che si ritrova quindi a fare la corsa solo sull'Este (a +1 in classifica) e per il Fiorenzuola che, sebbene pensi a salvarsi, vede l'ingresso ai playoff a soli cinque punti di distanza, cioè nella posizione occupata attualmente dal Bellaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia - La Correggese in finale cambia la classifica

SportPiacenza è in caricamento