Questo sito contribuisce all'audience di

Coppa Italia - La Correggese in finale cambia la classifica

La Correggese ha superato lo Scandicci 2-1 anche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia (dopo che aveva vinto l'andata 0-2) e si è guadagnata l'accesso alla finalissima della manifestazione. Un risultato importante per l'attuale seconda in...

Coppa Italia - La Correggese in finale cambia la classifica - 1
La Correggese ha superato lo Scandicci 2-1 anche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia (dopo che aveva vinto l'andata 0-2) e si è guadagnata l'accesso alla finalissima della manifestazione. Un risultato importante per l'attuale seconda in classifica del Girone D di Serie D, che avrà ripercussioni proprio sulla graduatoria e più direttamente sia sul Piacenza sia sul Fiorenzuola.
Con la conquista della finale di Coppa, infatti, i reggiani si guadagnano automaticamente anche l'accesso al quinto turno dei playoff nazionali, saltando dunque i primi tre turni che riguardano il Girone D e di conseguenza liberano il proprio posto in classifica.
In termini pratici la Correggese può anche finire il campionato al secondo posto (se arriva prima però va diretta in Lega Pro) ma in realtà i playoff del girone non li giocherebbe facendo scalare tutte le posizione fino alla sesta. Una buona notizia per il Piacenza, che si ritrova quindi a fare la corsa solo sull'Este (a +1 in classifica) e per il Fiorenzuola che, sebbene pensi a salvarsi, vede l'ingresso ai playoff a soli cinque punti di distanza, cioè nella posizione occupata attualmente dal Bellaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento