rotate-mobile
Serie C

Termina senza reti tra Fiorenzuola e Mantova. Un punto a testa per muovere la classifica. Pagelle

I rossoneri hanno più da recriminare per il risultato ma nel finale Battaiola salva il risultato con una gran parata. Belle prove per Dimarco, Currarino e Mamona

Il Fiorenzuola ottiene un punto dalla sfida con il Mantova. Un punto che per certi versi sta stretto alla squadra rossonera che costruisce di più e può anche recriminare per un tocco di mano in area a fine primo tempo che avrebbe potuto condurre ad un rigore e ad un diverso esito della gara. Gara che si accende a tratti prima con Mamona e poi con Gerbaudo nel primo tempo, De Cenco poi prova a rendere difficile la vita a Battaiola.
Nella ripresa bisogna aspettare gli ultimi dieci minuti per le occasioni più nitide: Currarino indovina una splendida punizione deviata da Marone in corner, Battaiola salva su Paudice nel recupero certificando definitivamente il risultato di zero a zero che vale il dodicesimo punto rossonero in graduatoria.

Servono sette minuti per assistere alla prima occasione da rete della gara: sovrapposizione sulla sinistra di Dimarco, cross verso il centro dell’area dove Mamona raccoglie l’invito, aggiusta il tiro ma si vede deviare la conclusione a due passi dalla linea di porta. La prima risposta virgiliana arriva tre giri di lancetta dopo con Gerbaudo che riceve palla al limite e calcia di controbalzo chiamando alla respinta con i pugni di Battaiola.
La partita entra allora in una fase piuttosto spezzettata con le due formazioni che faticano a costruire azioni pericolose in avanti: fino alla mezz’ora non si registrano parate dei due estremi difensori, è Guccione a spezzare la monotonia con un tiro dalla distanza che Battaiola devia in corner distendendosi sulla sua sinistra.
La prima frazione si chiude com’era iniziata: prima c’è Mamona che di testa manda alto da ottima posizione poi De Cenco chiama il portiere rossonero ad un intervento non semplice.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termina senza reti tra Fiorenzuola e Mantova. Un punto a testa per muovere la classifica. Pagelle

SportPiacenza è in caricamento