Termina senza reti tra Fiorenzuola e Mantova. Un punto a testa per muovere la classifica. Pagelle
I rossoneri hanno più da recriminare per il risultato ma nel finale Battaiola salva il risultato con una gran parata. Belle prove per Dimarco, Currarino e Mamona
Il Fiorenzuola ottiene un punto dalla sfida con il Mantova. Un punto che per certi versi sta stretto alla squadra rossonera che costruisce di più e può anche recriminare per un tocco di mano in area a fine primo tempo che avrebbe potuto condurre ad un rigore e ad un diverso esito della gara. Gara che si accende a tratti prima con Mamona e poi con Gerbaudo nel primo tempo, De Cenco poi prova a rendere difficile la vita a Battaiola.
Nella ripresa bisogna aspettare gli ultimi dieci minuti per le occasioni più nitide: Currarino indovina una splendida punizione deviata da Marone in corner, Battaiola salva su Paudice nel recupero certificando definitivamente il risultato di zero a zero che vale il dodicesimo punto rossonero in graduatoria.
Servono sette minuti per assistere alla prima occasione da rete della gara: sovrapposizione sulla sinistra di Dimarco, cross verso il centro dell’area dove Mamona raccoglie l’invito, aggiusta il tiro ma si vede deviare la conclusione a due passi dalla linea di porta. La prima risposta virgiliana arriva tre giri di lancetta dopo con Gerbaudo che riceve palla al limite e calcia di controbalzo chiamando alla respinta con i pugni di Battaiola.
La partita entra allora in una fase piuttosto spezzettata con le due formazioni che faticano a costruire azioni pericolose in avanti: fino alla mezz’ora non si registrano parate dei due estremi difensori, è Guccione a spezzare la monotonia con un tiro dalla distanza che Battaiola devia in corner distendendosi sulla sua sinistra.
La prima frazione si chiude com’era iniziata: prima c’è Mamona che di testa manda alto da ottima posizione poi De Cenco chiama il portiere rossonero ad un intervento non semplice.
- 1 / 3
- Continua