
Serie C - La Figc esclude anche il Como. La Lega deve prevenire altri casi del genere
Le squadre di Serie C 2017/2018 scendono a 58, dopo il Latina (fallito) la Figc esclude anche il Como per la mancata affiliazione. Tremano anche altri club e mercoledì si deve presentare la fideiussione
Di fallimenti strani a Piacenza ce ne intendiamo, non per numero, ma per qualità. L’unico della storia biancorossa è quello del 2012, rimasto ancora oggi avvolto nel mistero. Su molti temi - e i nostri lettori sanno quante battaglie fece al tempo sportpiacenza.it - siamo riusciti ad accendere un lume ma, e lo scriviamo con rammarico, alcuni angoli sono ancora nel buio.
A dir la verità siamo tremati davanti alla magnifica commedia inscenata da Manenti nel crac Parma del 2015 ma anche lì ci siamo tenuti stretti il primo gradino del podio perché, sebbene i numeri fossero mastodontici, nella “vicenda Manenti” non c’era nulla di nuovo tant’è che scrivemmo un articolo in cui evidenziavamo le analoghe strategie.
Vincolante per l’esclusione del Como dalla Lega Pro è il comunicato della Covisoc riportato oggi dal quotidiano La Provincia di Como “nel termine perentorio del 28 giugno 2017 non sono state soddisfatte tutte le condizioni richieste esprime parere sfavorevole alla attribuzione del titolo sportivo dal Calcio Como srl all’FC Como srl e pertanto revoca l’affiliazione al Calcio Como e respinge la domanda di attribuzione all’Fc Como”.