rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola vuole rimanere in volo: a Olbia caccia ai tre punti

Dopo la roboante vittoria ottenuta contro la Reggiana i rossoneri cercano in Sardegna (domenica ore 15.30) il terzo successo consecutivo. Baldrighi: «Vogliamo vincere per dedicarla ad Anelli». Scardina ancora out, ma il rientro è vicino

Il Fiorenzuola ad Olbia (fischio d’inizio domenica alle 14:30) per continuare a correre: i rossoneri di Tabbiani dopo la sbornia di gol dello scorso turno con la Reggiana e il turno di Coppa Italia bruscamente interrotto per il grave infortunio occorso al giovane attaccante Nicola Anelli ritrovano il campionato con una trasferta che potrebbe nascondere qualche insidia.

L’Olbia finora ha vinto soltanto una volta raccogliendo il bottino pieno nella prima giornata con l’1-0 sul Pontedera, ancora a secco di vittorie nel girone B. Per il resto sono arrivati tre pareggi con Montevarchi, Siena e Fermana e due sconfitte con Vis Pesaro e Rimini. La formazione sarda, che non segna dalla prima giornata, non deve però essere presa sottogamba considerando l’esperienza maturata in categoria e la presenza di elementi come Ragatzu: la vittoria nel derby con la Torres in Coppa nel turno infrasettimanale - di fronte a quasi 2500 tifosi - rappresenta poi un fattore da non sottovalutare sul piano del morale.

I rossoneri arrivano all’appuntamento dovendo rinunciare ancora una volta al terzino Yabre e all’attaccante Scardina: quest’ultimo è però vicino al recupero ed al rientro in gruppo. «Ad Olbia punteremo a vincere per Nicola (Anelli, NdR)»: così aveva detto il team manager Luca Baldrighi dopo il difficile pomeriggio di mercoledì, per un Fiorenzuola che non vuole fermare la sua corsa.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Cavalli, Quaini, Oddi; Oneto, Fiorini, Stronati; Sartore, Mastroianni, Morello. All. Tabbiani. BALLOTTAGGI: Cavalli-Potop 70%-30%, Fiorini-Currarino 60%-40%

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola vuole rimanere in volo: a Olbia caccia ai tre punti

SportPiacenza è in caricamento