rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola sgomma forte: batte il Rimini in rimonta e rimane nel treno di vetta

Accade tutto nella ripresa: i rossoneri vanno sotto con la rete di Delcarro, poi rimontano grazie al pareggio di Stronati e al gol vittoria di Frison. La squadra di Tabbiani tocca quota 31 punti. E' già salva prima della sosta di Natale e ora può davvero sognare

Cambia subito qualcosa mister Tabbiani che getta nella mischia Yabre al posto di un Oddi in difficoltà sulla sinistra della retroguardia.
Ancora il Rimini a partire meglio, proprio come nella prima frazione di gioco: le occasioni latitano però fino al quarto d’ora quando i biancorossi passano in avanti. L’azione del vantaggio si costruisce sulla sinistra con Haveri che trova spazio per il cross e Delcarro che s’infila tra le linee beffando Yabre e Battaiola.
La rete ospite resta impunita soltanto per cinque giri di orologio perché il Fiorenzuola trova il pareggio: Sartore è abile a trovare una punizione da ottima posizione sulla sinistra, il pallone piove in area dove attraversa una selva di gambe; toccano prima Potop poi Stronati che da un passo trova il gol.
Da lì la partita è tutto tranne che chiusa perché le squadre si allungano ma non rinunciano ad attaccare: il Rimini insiste con Piscitella, il Fiorenzuola fatica ma resiste. La gara si decide definitivamente nel finale: prima Currarino non capitalizza una costruzione costruita da Mastroianni e Morello poi però arriva l’apoteosi. Il colpo di testa al minuto quarantatré di Frison è imprendibile per Galeotti così come i rossoneri che tengono duro nel recupero e conquistano i tre punti.

FIORENZUOLA-RIMINI 2-1
(primo tempo 0-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Potop, Bondioli (70’ Frison), Mamona (58’ Giani), Stronati, Mastroianni, Sartore (78’ Morello), Sussi, Oddi (46’ Yabre), Di Gesù, Fiorini (58’ Currarino). A disposizione: Sorzi, Scardina, Coghetto, Arduini, Danovaro, Giallombardo. All.: Tabbiani.

RIMINI: Galeotti, Haveri, Pasa (70’ Tanasa), Panelli, Delcarro, Piscitella, Sereni (81’ Accursi), Santini, Pietrangeli, Tofanari, Rossetti (90’ Vano). A disposizione: Lazzarini, Tonelli, Regini, Gigli, Acquistapace, Lo Duca, Laverone, De Rinaldis. All.: Gaburro.

ARBITRO: Lovison di Padova (Assistenti: Lencioni di Lucca e Boggiani di Monza)

RETI: 61’ Delcarro, 66’ Stronati, 88’ Frison

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola sgomma forte: batte il Rimini in rimonta e rimane nel treno di vetta

SportPiacenza è in caricamento