rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola entra in crisi, il Trento sbanca in rimonta 1-2. Le pagelle

I rossoneri non vincono dalla prima giornata del 2022 e sprofondano in zona playout. Dopo l'iniziale vantaggio di Mamona ed il pari di Bocalon è la punizione di Pasquato a decidere ripresa ed incontro

Il Trento passa a Fiorenzuola allungando il passo in classifica sui rossoneri: questo l’epilogo dell’infrasettimanale che inchioda, ancora una volta con una rimonta subita, la squadra di mister Tabbiani.
La prima incognita della gara non è di natura tattica ma metereologica: la nebbia che insiste sul Pavesi – non potrebbe essere altrimenti considerando orario e latitudine – impone di rinviare il fischio d’inizio, prima di quarantacinque minuti, poi di un’ora.
Decisamente intensi i primi frangenti di gara: da una parte Pasquato è una scheggia impazzita, dall’altra c’è l’estrema praticità di Mamona che porta in vantaggio il Fiorenzuola. Il pareggio di Bocalon addormenta in parte i ritmi della gara che si riaccende ad inizio ripresa quando Pasquato disegna una splendida parabola su punizione per il vantaggio ospite che di fatto decide la gara.

Leggi qui la cronaca della partita azione dopo azione

Dopo l’avvio posticipato non perde tempo la formazione ospite: sprint di Pattarello sulla destra, palla in mezzo per Pasquato che dopo una quarantina di secondi chiama Battaiola alla prima partita della gara.
Non resta a guardare il Fiorenzuola: Mastroianni fa sibilare un bel rasoterra ad un passo dal palo poi è Mamona a colpire nel segno, al nono. L’esterno rossonero si getta a capofitto su un pallone rimasto in area dopo uno scambio tra Stronati e Fracassini spedendolo in rete con forza.
Il Trento si affida allora alla qualità, che non è certo ridotta nel reparto avanzato: Pasquato prima impegna Battaiola e poi indovina una grande verticalizzazione per Bocalon che s’incunea nella difesa, beffa l’uscita del portiere rossonero e pareggia i conti.
Dopo la rete del pari i ritmi forsennati dell’avvio si abbassano, almeno in parte: le due formazioni non rinunciano però a pungere in avanti, pur senza arrivare nuovamente a conclusioni pericolose. Si torna negli spogliatoi con una rete per parte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola entra in crisi, il Trento sbanca in rimonta 1-2. Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento