rotate-mobile
Serie C

Serie C - Il Fiorenzuola cerca una reazione: domenica sera arriva la Pergolettese

Dopo il ko contro la Pro Vercelli, i rossoneri vogliono riprendono la loro corsa. Fischio d'inizio alle 20.45 al Pavesi

Settima di campionato per il Fiorenzuola che domenica nell’appuntamento serale del girone A (fischio d’inizio alle 20:45) sarà impegnato nella sfida interna con la Pergolettese distante solo un punto in graduatoria.

La squadra di mister Abbate arriva dalla sconfitta di misura con la Pro Patria, vittoriosa per 1-0 al Voltini di Crema: i rossoneri hanno già incrociato i gialloblu nel precampionato pochi giorni prima di Ferragosto. Tutto un altro calcio, tutto un altro clima con il Fiorenzuola a spuntarla per 2-1 nel finale in quella partita distante ormai due mesi.

Mister Bonatti potrà contare su tutti gli effettivi con il solo Nava ancora in dubbio: guardando alle statistiche quella più preoccupante è sicuramente alla voce dei gol subiti considerando che i rossoneri hanno subito 12 gol (solo la Giana Erminio ha fatto peggio con 13 reti incassate) di cui 4 nella trasferta di Vercelli che aveva riservato un quarto d’ora di puro blackout alla retroguardia.

Dopo la parentesi di Coppa che aveva riservato diverse modifiche all’undici iniziale si tornerà alla formazione tipo: sulla trequarti dovrebbe spuntarla Stronati, in avanti dovrebbe spuntarla Ceravolo. Sulla fascia di destra quasi impossibile rinunciare a Gonzi, finora tra i più continui nel Fiorenzuola, ma Omoregbe - dopo la doppietta con il Novara in Coppa - potrebbe ritagliarsi un buon minutaggio.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Guadagno; Gentile, Potop, Bondioli, Sussi; Nelli, Di Quinzio; Gonzi, Stronati, Morello; Ceravolo. All. Bonatti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Fiorenzuola cerca una reazione: domenica sera arriva la Pergolettese

SportPiacenza è in caricamento