rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie C

Serie C Girone A - Highlight e commento della 33a giornata. Cadono Livorno e Siena, il Pisa torna in corsa

Negli anticipi di Pasqua escono sconfitte le due battistrada. Arezzo e Gavorrano vincono e incediano la corsa alla salvezza. Il 3 aprile si torna in campo per i recuperi: il Pro ospita al Siena e il Piacenza va a Viterbo.

Il turno di Pasqua del Girone A di Serie C, giocato interamente giovedì, ha in sostanza lasciato le cose invariate in classifica anche se, c’è da dire, conferma il grande equilibrio del campionato dove tutti possono vincere o perdere contro chiunque.
Nella 33a giornata steccano tutte le big di vetta (leggi qui i risultati) e ora la sfida diventa avvincente perché il Pisa rientra nella corsa al titolo.
Il Livorno perde a sorpresa in casa, e malamente, contro il Monza 0-2 (Giudici e D’Errico), non fa meglio l’inseguitrice Siena che cade sul terreno del Pontedera 1-0 (decide Frare). Ne approfitta il Pisa, bravissimo a espugnare il campo della Giana Erminio con un rotondo 2-4 (Bruno e Perico per i lombardi, Eusepi, Lisuzzo, Sabotic e autorete di Bonalumi per i toscani) portandosi quindi a -5 dalla vetta occupata dal Livorno (leggi qui la classifica). Dietro al quarto posto c’è la Viterbese che impatta 0-0 sul campo della Pistoiese. Bene la Carrarese che sale al quinto posto superando 2-0 il Piacenza (Coralli e Biasci) mentre l’Alessandria è fermata al Moccagatta 0-0 dalla Lucchese.
S’incendia la zona playout, il Pro Piacenza torna in una situazione traballante con la seconda sconfitta consecutiva, l’Arezzo passa 1-2 al Garilli (Cutolo, Musetti, Semprini) e il Gavorrano vince 2-0 la sfida salvezza contro il Cuneo (Damonte e Remedi). Il turno sarà completato venerdì da Prato-Arzachena.
Ora c’è il riposo per Pasqua, ma durerà pochissimo - nulla praticamente - perché martedì 3 aprile si torna in campo per una manciata di recuperi delle gare rinviate a inizio mese, ma importanti in chiave playoff e salvezza. Il Pro Piacenza ospita al Garilli il Siena, mentre il Piacenza ha una sfida playoff decisiva in casa della Viterbese. Alessandria-Arzachena, Monza-Prato e Lucchese-Pistoiese completeranno il quadro dei recuperi del 3 aprile: si gioca alle 14.30 su tutti i campi. Il campionato, invece, tornerà sabato 7 aprile con la 34a giornata (leggi qui il programma).

Guarda qui gli highlight VIDEO della 33a giornata forniti dal canale tematico di sportube.tv

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Highlight e commento della 33a giornata. Cadono Livorno e Siena, il Pisa torna in corsa

SportPiacenza è in caricamento