rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie C

Serie C Girone A - Highlight e commento della 27a giornata. Siena in vetta, stop Pisa. Piacenza ok

Nuova capolista nel Girone A, ma il Livorno non è sceso in campo contro l'Arezzo, rinviata anche Cuneo-Pro Piacenza. Zona playoff caldissima, un solo punto tra la Carrarese (sesta) e l'Olbia (decima). Da marzo si giocherà sempre al sabato

Ventisettesima giornata che regala una nuova capolista al Girone A di Serie C. La vetta è ora occupata dal Siena che, vincendo in casa contro l’Olbia, scavalca il Livorno al primo posto della graduatoria (leggi qui tutti i risultati) ma il dato va preso con le molle perché il Livorno non solo non ha giocato contro l’Arezzo (gara rinviata per i problemi societari degli aretini) ma ha già osservato il turno di riposo e quindi può contare su due partite in meno (leggi qui la classifica).
Oltre ad Arezzo-Livorno è stata rinviata anche Cuneo-Pro Piacenza (importante in chiave playout e salvezza diretta), per il resto tutte disputate le altre gare a partire dalla vittoria del Siena sull’Olbia, 1-0 firmato Santini. Il Pisa rimane al terzo posto nonostante la sconfitta interna nel derby contro la Lucchese (0-1, decide Cecchini) perché la Viterbese (quarta) non va oltre allo 0-0 nella trasferta a Monza. Bene l’Alessandria che si assesta al quinto posto superando 2-3 il Prato (Carletti e Fantacci per i toscani, Piccolo, Nicco e Fischnaller per i piemontesi). Turno di riposo per la Carrarese e pareggio, invece, per la Giana Erminio a Pistoia (Minardi e Okyere in gol). Nelle zone basse della griglia playoff vince il Piacenza (nono) che supera il Pontedera grazie al gol di Della Latta, tre punti anche per l’Arzachena che batte 1-0 il Gavorrano (decide Piroli).
A partire dalla prossima giornata, la 28esima (leggi qui il programma) il Girone A di Serie C inizierà a giocare al sabato fino al termine della stagione. Il Pro Piacenza ospiterà al Garilli la nuova capolista Siena, il Livorno tenterà di riprendere la corsa in casa contro il Cuneo. Due le gare sotto i riflettori e che promettono scintille: Viterbese-Piacenza e Carrarese-Giana Erminio, da vedere se si disputerà Olbia-Arezzo.

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 27a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Highlight e commento della 27a giornata. Siena in vetta, stop Pisa. Piacenza ok

SportPiacenza è in caricamento