rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie C

Serie C Girone A - Highlight e commento della 25a giornata. Crolla il Livorno, vola la Viterbese, Piacenza ok

In attesa del posticipo del Siena davanti la classifica si accorcia ulteriormente. La Pistoiese si fa rimontare tre gol a Cuneo, bene il Pro Piacenza che rimane quart'ultimo ma conserva 10 punti di vantaggio sul Gavorrano

In attesa di vedere cosa uscirà dalla sfida sfida tra Siena e Carrarese, con i primi che cercheranno di vincere per portarsi a -3 dalla vetta, dall’urna della 25a giornata di Serie C Girone A il risultato a sorpresa che ne esce è senza ombra di dubbio la sconfitta interna del Livorno contro il Pontedera, decisa dalla rete di Pinzauti (leggi qui tutti i risultati della domenica).
Un risultato che può accorciare ulteriormente una classifica già di per sé molto compressa perché dietro (leggi qui la graduatoria) corrono forte a partire dalla Viterbese che si consolida in terza posizione superando 2-0 il Gavoranno (Rinaldi e De Sousa). Fermato sul pareggio dal Prato il Pisa (2-2, Fantacci e Ceccarelli per i locali, Negro e Gucher per i pisani). Sale anche l’Alessandria che vince 0-2 ad Arezzo (Barlocco e Fischnaller) e aggancia la Giana Erminio (turno di riposo) insieme al Monza che impatta 1-1 contro l’Arzachena (a Giudici risponde Musto). Zona playoff come sempre ingolfata perché i brianzoli chiudono la settima posizione a 34 punti ma subito dietro c’è il Piacenza, che torna alla vittoria superando 1-0 la Lucchese (Corazza), la Carrarese e l’Olbia che non va oltre allo 0-0 contro il Pro Piacenza. Brutto passo falso della Pistoiese che, avanti 0-3 sul campo del Cuneo (doppietta di Vrioni e gol di Ferrari), si fa rimontare dai piemontesi fin sul 3-3 (Bruschi, Cristini e Gerbaudo al 95’).
Domenica 18 febbraio si gioca la 26a giornata, importante visti i tanti scontri diretti (leggi qui il programma). Il Piacenza va a Grosseto in casa del fanalino di coda Gavorrano mentre il Pro Piacenza ha una partita da bollino rosso al Garilli contro la Viterbese. In chiave playoff spiccano le sfide Alessandria-Monza, Giana Erminio-Siena e Pistoiese-Olbia, mentre Lucchese-Cuneo è importante in tema playout.

Guarda qui gli highlight video della 25a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Highlight e commento della 25a giornata. Crolla il Livorno, vola la Viterbese, Piacenza ok

SportPiacenza è in caricamento