Serie C

Serie C - Fiorenzuola sconfitto di misura 1-0 dall’Atalanta Under 23. Le pagelle

Seconda sconfitta consecutiva per i rossoneri, i padroni di casa passano con un gol di Ceresoli dopo la traversa di Anelli.

Un legno per parte ma un solo gol a decidere la partita ed indirizzare i tre punti verso l’Atalanta U23: il Fiorenzuola esce a mani vuote dalla sfida serale con i nerazzurri che capitalizzano al massimo la prima rete tra i professionisti di Ceresoli facendo bottino pieno. Dopo la partita gagliarda del Rocco per i rossoneri arriva una gara diversa: la squadra di Turrini gioca soprattutto di rimessa di fronte ad un’avversaria che non rinuncia a costruire testando diverse strade; c’è quella della corsia destra di Palestra che regala i pericoli maggiori, c’è Di Serio sempre in agguato al centro. Tutto si decide nei primi cinque minuti della ripresa perchè se Anelli va vicino al vantaggio è invece Ceresoli ad insaccare. Da lì arriva il secondo legno, peraltro piuttosto casuale, di Capone e ben poco altro. Il Fiorenzuola non muove la classifica: resta il penultimo posto in coabitazione con l’Alessandria, con il Novara distante quattro lunghezze.

Palestra che bussa dalle parti di Oddi, Masi che scaglia una conclusione dalla distanza parata da Sorzi: l’Atalanta U23 prova a prendere tra le mani le redini della partita ma il Fiorenzuola non resta a guardare e al dodicesimo confeziona, quasi casualmente la prima occasione della gara. Solcia sbaglia un passaggio regalando palla a Morello, cross immediato a centro area dove Ceravolo arriva trovando però il salvataggio in extremis di Vismara.
I nerazzurri mantengono il possesso di fronte ad un Fiorenzuola attendista ma ben piazzato in campo e pronto a proiettarsi in contropiede: al ventottesimo l’Atalanta conquista una punizione dal limite, Mallamo s’incarica della battuta tracciando una traiettoria insidiosa soltanto di poco altra sopra la traversa. Insidiosa anche una successiva discesa di Ceravolo che pesca l’inserimento per vie centrali di Morello: l’esterno calcia con il pallone a lato di un paio di metri alla sinistra di Vismara.
Al trentaquattresimo è semplicemente provvidenziale una chiusura in scivolata su Bondioli che chiude sulla conclusione di Di Serio lanciatissimo a rete, nel finale di tempo si ferma Mallamo per un problema alla caviglia: al suo posto sulla trequarti Roaldsoy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola sconfitto di misura 1-0 dall’Atalanta Under 23. Le pagelle
SportPiacenza è in caricamento