rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Serie C

Serie C - Fiorenzuola: parte la missione salvezza. Sabato al Pavesi arriva la Pro Patria

I rossoneri sono usciti bene (4 punti) dal trittico terribile di partite e ora sono in piena corsa anche la salvezza diretta, a patto di non sbagliare a partire dal match di domani (ore 14)

Dopo i robustissimi quattro punti ottenuti nelle ultime tre e complicatissime gare contro Atalanta, Mantova e Vicenza, il Fiorenzuola si tuffa nella parte decisiva del suo campionato a partire dalla sfida di sabato (ore 14) al Pavesi contro la Pro Patria (decima). I rossoneri hanno avuto il merito di tirare fuori due ottime prestazioni contro Atalanta e Vicenza, portando in cascina 4 punti che hanno mantenuto la squadra sulla linea del galleggiamento playout. Questo al momento rimane l’obiettivo principale in casa Fiorenzuola, cioè tenere la zona playout senza perdere troppo terreno anche se, c’è da dire, la salvezza diretta si trova solo cinque lunghezze sopra e dunque anche questa missione non è poi così impossibile. Ma un passo alla volta in casa Fiore, partendo proprio da sabato, considerando poi la delicata trasferta prima di Pasqua in casa della Giana Erminio; due gare da non sbagliare perché poi ad aprile ci saranno ben tre scontri diretti contro Arzignano, Alessandria e Novara. Insomma, la salvezza passa da questi impegni.

Sul fronte formazione restano indisponibili Ceravolo e Cremonesi, mentre rientrano dalle rispettive squalifiche Bondioli e Mora. D'Amico non è al meglio ma potrebbe partire dall'inizio insieme a Morello, ballottaggio tra Di Gesù e Musatti.

Probabile formazione Fiorenzuola (4-3-3) - Sorzi; Sussi, Bondioli, Potop, Maffei, Oneto, Mora, Musatti, D'Amico, Alberti, Morello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola: parte la missione salvezza. Sabato al Pavesi arriva la Pro Patria

SportPiacenza è in caricamento