Sabato, 20 Luglio 2024
Serie C

Serie C - Fiorenzuola: martedì sera gara da bollino nero in casa della capolista Reggiana

I rossoneri vogliono al più presto dimenticare il brutto scivolone di sabato contro l'Imolese, ma affrontano la prima della classe che ha il dente avvelenato dopo il roboante 5-0 subito nella partita di andata. Fischio d'inizio martedì sera alle 21

Il Fiorenzuola nella tana della capolista Reggiana. Impegno doppiamente complesso per i rossoneri che martedì (fischio d'inizio alle 21) affronteranno al Mapei Stadium la formazione granata, lanciatissima al primo posto del girone B. La partita sarà doppiamente complessa per due motivi: da una parte il roboante 5-0 inflitto dal Fiorenzuola in quella che può essere senza dubbio alcuno definita come la partita perfetta della squadra di mister Tabbiani con il conseguente desiderio di rivalsa della squadra guidata da Aimo Diana, dall'altra lo stato di forma dei rossoneri che sabato scorso si sono visti superare dall'Imolese.
Al termine della conferenza stampa Tabbiani aveva parlato delle difficoltà nel palleggio connesse allo stato del manto erboso del Pavesi: il Fiorenzuola a Reggio Emilia troverà un campo migliore ma soprattutto un undici che rispetto alla sfida di andata ha cambiato volto in termini di amalgama e organizzazione di gioco. Il segno "2" su un'ipotetica schedina sembrerebbe quindi piuttosto azzardato ma i rossoneri non sarebbero nuovi ad imprese del genere.
Capitolo formazione: Potop molto difficilmente recupererà per l'infrasettimanale, torna invece disponibile Piccinini che ha smaltito l'influenza. Considerati i diversi impegni ravvicinati è lecito aspettarsi un po' di turnover soprattutto in quelle aree dove il Fiorenzuola ha speso più energie.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Cavalli, Quaini, Oddi; Piccinini, Fiorini, Stronati; Sereni, Scardina, Morello. All. Tabbiani. BALLOTTAGGI: Oddi-Sussi 60%-40%, Piccinini-Currarino 70%-30%, Sereni-Sartore 50%-50%, Scardina-Mastroianni 50%-50%

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola: martedì sera gara da bollino nero in casa della capolista Reggiana
SportPiacenza è in caricamento