rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie C

Serie C - Fiorenzuola: crisi senza fine, ora i playout iniziano a far paura. La Torres vince 1-3

Undicesima sconfitta per i rossoneri nel girone di ritorno in cui hanno raccolto la miseria di 7 punti. La Torres torna a vincere dopo un digiuno che durava da gennaio. Partita decisa da due episodi che faranno piuttosto discutere: il gol di Antonelli nel primo tempo ed il rigore di Diakite nella ripresa

Anche nella ripresa a riaprire il tabellino è una decisione piuttosto contestata. Al tredicesimo punizione dai venticinque metri sulla sinistra, pallone scodellato in mezzo, grande confusione in area e Dametto va a terra; passa qualche secondo d’esitazione poi il direttore di gara fischia rigore forse per un tocco di mano. Passano allora tre minuti tra proteste ancora più accese di quelle del primo tempo ma Diakite dal dischetto riporta avanti la Torres.
La prima risposta di mister Tabbiani è Egharevba con l’esterno che va ad alzare il baricentro: la situazione si complica poco prima della mezz’ora perché Dimarco reagisce ad una provocazione della panchina della Torres rimediando un rosso (nell’occasione viene espulso dalla panchina anche Salvato per gli ospiti) che lascia i compagni in dieci con un gol da recuperare.
Nel finale c’è anche Anelli a suonare la carica, Egharevba conquista un calcio di punizione dalla destra ma sul contropiede che ne deriva Gianola è bravo ad amministrare palla e servire Masala lanciato in porta: arriva la terza rete che chiude definitivamente i conti.

FIORENZUOLA-TORRES 1-3
(primo tempo 1-1)

FIORENZUOLA: Battaiola, Potop, Sereni, Mastroianni, Giani (68’ Oddi), Quaini, Bontempi (68’ Egharevba), Cavalli (86’ Anelli), Fiorini, Dimarco, Piccinini (75’ Bondioli). A disposizione: Sorzi, Frison, Coghetto, Danovaro, Sartore, Giallombardo, Kenzin. All.: Tabbiani.

TORRES: Garau, Dametto, Liviero (50’ Lisai), Masala, Scotto (67’ Gianola), Diakite, Urso, Antonelli, Fabriani, Pinna, Saporiti (67’ Omoregbe). A disposizione: Salvato, Carboni, Heinz, Tesio, Bonavolontà, Girgi, Carminati, Campagna. All.: Greco.

ARBITRO: Vergaro di Bari (Assistenti: Cadirola di Milano e Giudice di Frosinone)

RETI: 9’ Antonelli, 13’ Sereni (R), 61’ Diakite (R), 93’ Masala

NOTE: ESPULSI: Dimarco (F); Salvato (T) dalla panchina; AMMONITI: Battaiola, Mastroianni, Giani, Potop, Cavalli (F); Lisai, Urso (T); ANGOLI: 4-1 per la Torres; RECUPERO: 1’ pt; 5’ st; SPETTATORI: 404

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola: crisi senza fine, ora i playout iniziano a far paura. La Torres vince 1-3

SportPiacenza è in caricamento