rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Serie C

Serie C - Fiorenzuola, contro il Seregno è una sfida da bollino rosso in chiave salvezza

Domenica al Pavesi (ore 17.30) altra gara importante in ottica salvezza

Archiviato con un punto il primo scontro diretto con la Pro Sesto nella scorsa settimana, il Fiorenzuola torna al Pavesi (fischio d’inizio domenica alle 17:30) per la seconda gara importante in ottica salvezza. I rossoneri affronteranno il Seregno, altra formazione neopromossa con all’attivo soltanto un punto conquistato alla prima giornata con la trasferta sul campo della Triestina.

L’ultimo precedente ufficiale tra le due formazioni risale al campionato di serie D 2015/16 quando sul campo dei brianzoli l’incontro terminò sull’uno pari. L’ex di turno sarà Ermanno Fumagalli, portiere di lunghissimo corso che proprio con la maglia rossonera aveva iniziato la sua carriera tra i professionisti passata anche per Pro e Piacenza.

Mister Tabbiani avrà a disposizione tutti i giocatori tranne Stronati e Fiorini a centrocampo: il primo è sempre più vicino al pieno recupero, per il secondo tempi ancora lunghi. L’allenatore rossonero nell’ultima uscita ha preferito Nelli ad Esposito come mezz’ala, resta comunque aperto il ballottaggio tra i due. In avanti probabile staffetta tra Currarino e Mamona, subentrato con il piede giusto nella sfida di Sesto.

«Abbiamo fatto una buona settimana, il gruppo si allena bene sin dall'inizio - spiega l'allenatore rossonero - Si deve sempre migliorare: siamo all'inizio, ora più che i punti conta la crescita. Sono contento perché nelle ultime due gare abbiamo fatto un passettino avanti e tanti giocatori sono saliti di livello, ne abbiamo tanti da poter utilizzare. Di partite abbordabili ce ne saranno ben poche, il Seregno è squadra composta da giocatori importanti con qualità in avanti ed in mezzo al campo: ha sicuramente meno punti di quelli che avrebbe meritato».

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Olivera, Cavalli, Ferri, Dimarco; Nelli, Zaccariello, Palmieri; Currarino, Tommasini, Bruschi. All. Tabbiani. BALLOTTAGGI: Olivera-Potop 60%-40%, Nelli-Esposito 60%-40%

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola, contro il Seregno è una sfida da bollino rosso in chiave salvezza

SportPiacenza è in caricamento