Giovedì, 5 Agosto 2021
Serie C

Serie C - C'è l'accordo, nasce l'Ancona Matelica e potrebbe essere nello stesso girone del Piacenza

Il Matelica, dopo aver consultato anche i tifosi, ha deciso per la fusione con l'Ancona che era sparito dai radar del calcio professionistico da alcuni anni. La squadrà giocherà nel Girone B, utilizzerà lo storico marchio del Cavaliere Armato e dalla stagione 2022/2023 tornerà a chiamarsi solo Ancona

Ci sarà una nuova squadra ai nastri di partenza della Serie C 2021/2022, ed è l’AnconaMatelica, neonato club che sorge sulla fusione tra il Matelica, da cui eredità la possibilità di giocare in C visto che in questa stagione ha chiuso all’ottavo posto nel Girone B, e l’Ancona che invece era sparito dai radar del calcio professionistico da diversi anni. “Un progetto con un organigramma nuovo, a partire dalla presidentessa del Cda Roberta Nocelli, che non prevederà la figura di Stefano Marconi – presidente uscente – che garantirà solo una sponsorizzazione per i prossimi cinque anni. Secondo quanto esposto da Canil, per il primo anno la denominazione sarà quella di Ancona-Matelica per poi passare ad Ancona nella seconda stagione di presidenza” riporta il quotidiano Corriere Adriatico. Sempre il giornale scrive che “ai tifosi, presenti in gran numero all’esterno della Mole Vanvitelliana (all’interno c’erano le delegazioni delle principali sigle della tifoseria organizzata) sono stati garantiti i colori sociali dell’Ancona – il bianco e il rosso – e l’utilizzo del marchio del Cavaliere Armato”.

La composizione dei Gironi A, B e C per la stagione 2021/2022 avverrà in base a zone suddivise per linee orizzontali, Nord, Centro, Sud. Al momento è impossibile fare delle previsioni perché non sono ancora terminati i campionati di Serie D con le relative promozioni, tuttavia il neonato AnconaMatelica potrebbe ritrovarsi nello stesso girone del Piacenza che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere inserito proprio nel Girone B, cioè quello che comprende le squadre del centro, centro-nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - C'è l'accordo, nasce l'Ancona Matelica e potrebbe essere nello stesso girone del Piacenza

SportPiacenza è in caricamento