rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Serie C

Con un rigore di Alessandro il Pro Piacenza ricaccia indietro il Pontedera

Toscani in vantaggio con un gol su calcio d'angolo, i rossoneri trovano l'1-1 a poco più di dieci minuti dal termine di una gara avara di emozioni e restano davanti agli avversari in classifica

Un rigore di Alessandro a un quarto d’ora del termine permette al Pro Piacenza di presentarsi sul pullman diretto in Emilia Romagna con un punto prezioso, che lascia il Pontedera alle spalle dei rossoneri in classifica. In Toscana arriva un successo in rimonta al termine di una gara avara di colpi di scena: a un primo tempo sonnolento fa seguito una ripresa appena più brillante, soprattutto per merito della squadra di Pea che prova a ravvivare il gioco alla ricerca del pareggio.

Complessivamente il pari è un risultato giusto, come testimonia l’assoluta inoperosità dei due portieri e la superiorità delle difese sui reparti avanzati avversari. Ai punti il primo tempo va ai padroni di casa, bravi e fortunati su un calcio d’angolo di Grassi che sfrutta anche la forza del vento per calciare la sfera alle spalle di Gori. Non sono ancora passati 20 minuti e gli ospiti devono già rincorrere. Non si dannano l’anima i rossoneri, forse patiscono un terreno di gioco per nulla impeccabile e le folate che soffiano alle spalle dei toscani (il portiere Contini in un paio di occasioni rinvia direttamente nell’area dei piacentini), fatto sta che arrivano nei sedici metri avversari solamente in un paio di occasioni, con Abate e Battistini che non trovano la forza adeguata per impensierire l’estremo difensore locale.

Sia chiaro, non che il Pontedera faccia faville, però può appoggiarsi a Grassi, vera spina nel fianco del Pro Piacenza almeno fino a quando Maraia lo tiene in campo, vale a dire un'ora tonda: ogni volta che la palla passa dai suoi piedi si ha la sensazione che possa nascere qualcosa di pericoloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un rigore di Alessandro il Pro Piacenza ricaccia indietro il Pontedera

SportPiacenza è in caricamento