menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polemica chiusa, il Fiorenzuola: «Trattativa interrotta». Pannella (Pro): «Giochiamo al Garilli»

La questione del ventilato passaggio del Pro Piacenza dal Garilli al Comunale ha innescato una serie di botta e risposta tra i tre principali club della provincia. Il Piacenza: «Dovevamo essere avvisati perché con il Pro abbiamo un contratto per l'affitto»

La vicenda della ventilata possibilità del trasferimento del Pro Piacenza dal Garilli al Comunale di Fiorenzuola ha caratterizzato tutta la giornata di giovedì, con i toni che si sono notevolmente alzati suscitando una serie di botta e risposta incrociati tra i club. A mettere la parola fine a tutta la vicenda sono stati, nella tarda serata di ieri, la dirigenza del Fiorenzuola e il presidente del Pro, Maurizio Pannella.
Riavvolgendo brevemente il nastro: Sportpiacenza mercoledì batte la notizia del possibile spostamento del Pro a Fiorenzuola, nella mattinata di giovedì il Pro smentisce categoricamente attraverso un comunicato stampa, in serata, invece, arriva la nota stampa del Fiorenzuola che non solo conferma la notizia, ma spiega alcuni dettagli - tra cui il sopralluogo di mercoledì mattina dei rispettivi dirigenti per valutare l’idoneità della struttura - e infine rompe definitivamente i rapporti con il Piacenza che, nel frattempo, si era “stizzito” non poco per l’avviata collaborazione tra le due realtà rossonere. Il Piacenza chiedeva «di essere avvisato» perché ha in essere un contratto di affitto con il Pro per il Garilli, in sostanza è questo il motivo, il Fiorenzuola ha risposto - in parole povere - di essere stato contattato lui dal Pro Piacenza e non viceversa.

Sicuramente giovedì i toni si sono alzati eccessivamente nel triangolo dei principali club della provincia, una situazione che sicuramente non fa bene a nessuno.
A mettere la parola fine, ieri sera, è stato il Fiorenzuola stesso che ci ha comunicato di «aver interrotto ogni trattativa» (il Pro si era ritagliato due giorni per decidere) e anche lo stesso Pannella, numero uno di via De Longe sul comunicato ha specificato: «Ho dato la mia parola, giorni fa, ai dirigenti biancorossi che il Pro avrebbe giocato le partite al Garilli per tutta la stagione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento