rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie C

Partita pazza del Fiorenzuola: va sotto di tre reti, rimonta in dieci, sbaglia un rigore e perde 4-2 dalla Fermana. Pagelle

Succede davvero di tutto nell'ultima gara del 2022. I rossoneri si trovano in dieci (espulso Potop) e sotto di tre reti dopo 45'. Nella ripresa Currarino e Morello suonano la carica (3-2), poi Stronati all'87 sbaglia il rigore del pareggio e nel recupero Giandonato (doppietta) fissa il 4-2.

In campo Frison, Bondioli e Giani, fuori Danovaro, Mamona e Di Gesù: mister Tabbiani ridisegna completamente la squadra nel tentativo di tappare la falla lasciata da Potop e limitare il forte svantaggio rimediato dopo i primi quarantacinque minuti di gara.
Dopo otto minuti i rossoneri trovano il gol: sugli sviluppi di una punizione la palla spiove al limite dell’area, Currarino si coordina calciando in sforbiciata trovano una risposta tutt’altro che efficace di Borghetto che si lascia sfuggire il pallone del 3-1.
La rete, piuttosto casuale, risveglia dal torpore i padroni di casa: Battaiola chiude su Fischnaller appostato ad un metro dal palo e poi vola in tuffo su una conclusione dal limite di Scorza. Nonostante l’inferiorità numerica il Fiorenzuola non rinuncia a proporsi in profondità con un atteggiamento diametralmente opposto rispetto a quello della prima frazione: al settantaduesimo la Fermana non riesce ad allontanare un traversone di Giani, sul secondo palo Morello non se lo fa ripetere due e trafigge Borghetto cambiando completamente volto alla partita.
Il 3-2 sorprende Protti ed una Fermana che si ritrova sulle spalle una pressione decisamente evitabile dopo il primo tempo. Il Fiorenzuola ci crede e alla mezz’ora avrebbe l’opportunità di agganciare i gialloblu: Gkertsos stende Yabre servito in area da Mastroianni, fallo da ultimo uomo ed espulsione con conseguente rigore che però Stronati calcia, senza troppi giri di parole, direttamente in curva vanificando così l’occasione più nitida per il pareggio. Le speranze rossonere si perdono definitivamente qui perché all’ultimo minuto, dopo un contropiede sprecato, Giandonato aggancia un rinvio di Battaiola spedendo nel sette il pallone del 4-2.

FERMANA-FIORENZUOLA 4-2 (primo tempo 3-0)

FERMANA: Borghetto, Scorza (86’ De Pascalis), Romeo (70’ Pinzi), Giandonato (95’ Vessella), Fischnaller (70’ Bunino), Carosso, Misuraca, Maggio (70’ Nannelli), Parodi, Gkertsos, Pellizzari. A disposizione: Vaccarezza, Orazi, Spedalieri, De Nuzzo, Graziano, Cardinali, Diouane, Lorenzoni, Grassi, Ronci. All.: Protti.

FIORENZUOLA: Battaiola, Yabre, Potop, Mamona (46’ Giani), Stronati, Mastroianni, Quaini, Morello, Currarino, Di Gesù (46’ Bondioli), Danovaro (46’ Frison). A disposizione: Sorzi, Iselle, Anelli, Coghetto, Sussi, Oddi, Arduini, Giallombardo. All.: Tabbiani.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano (Assistenti: Brunozzi di Foligno e Lauri di Gubbio)

RETI: 24’ Fischnaller, 35’, 95’ Giandonato, 39’ Romeo, 53’ Currarino, 72’ Morello

NOTE: ESPULSI: Gkertsos (FRM); Potop (FIO); AMMONITI: Parodi, Giandonato (FRM); Quaini, Currarino, Mastroianni (FIO); ANGOLI: 5-2 per il Fiorenzuola; RECUPERO: 2’ pt; 5’ st

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita pazza del Fiorenzuola: va sotto di tre reti, rimonta in dieci, sbaglia un rigore e perde 4-2 dalla Fermana. Pagelle

SportPiacenza è in caricamento