Domenica, 14 Luglio 2024
Serie C

Il Fiorenzuola rinforza la difesa con Michele Cremonesi

Centrale giovane ma esperto, classe 1988 ha già vinto campionati di Serie B e Serie C e ha giocato anche nella massima serie

Il Fiorenzuola rinforza il reparto difensivo inserendo in rosa Michele Cremonesi, che ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Si tratta di un innesto importante in casa rossonera; difensore centrale di 185 centimetri, classe 1988, Cremonesi è cresciuto nel settore giovanile della sua città, Cremona.

Da lì una carriera di alto profilo, con il nuovo difensore valdardese che ha vestito le maglie di Cremonese, Spal, Crotone, Virtus Entella, Perugia, Venezia e Reggiana, totalizzando 5 presenze in Serie A, 146 presenze in Serie B e 140 presenze complessive in Serie C.

Nella sua carriera, Cremonesi è riuscito a vincere due campionati, uno di Serie B con la Spal nella stagione 2016/2017 e uno di Serie C con la Reggiana nella scorsa stagione, oltre ad ottenere altre due promozioni dalla Serie B alla Serie A con le maglie di Venezia e Crotone.

Per Cremonesi l’ambiente di Fiorenzuola non sarà nuovo: nel 2021/2022, la prima in Serie C dei rossoneri dopo la promozione della stagione precedente, Michele si era allenato per diverse settimane in Val d’Arda prima della chiamata della Reggiana dove ha vissuto le ultime due annate culminate con la promozione della scorsa stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola rinforza la difesa con Michele Cremonesi
SportPiacenza è in caricamento