rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie C

Sfuma nel recupero la missione sorpasso del Fiorenzuola: al 91' il Mantova raggiunge i rossoneri

Beffa per la squadra di Tabbiani che aveva anche colpito una traversa prima di passare in vantaggio. Mercoledì con la Pro Patria altra gara importantissima in chiave salvezza

Sfuma ad inizio recupero la seconda missione sorpasso per il Fiorenzuola: i rossoneri colpiscono una traversa, spingono e passano in vantaggio ma si vedono raggiungere nel finale da Monachello. Quasi una beffa per la squadra di Tabbiani che a Mantova sperimenta qualche variazione trovando una prestazione concreta e solida: il potenziale offensivo dei padroni di casa però alla lunga piega la resistenza rossonera per un pareggio comunque solido. Il tempo per rifiatare è comunque poco: mercoledì sera alle 18 al Pavesi arriva la Pro Patria, un’altra gara, nemmeno a dirlo, importantissima in chiave salvezza.

LA GARA MINUTO PER MINUTO

LA PARTITA - Mantova e Fiorenzuola si studiano, si guardano e si specchiano. Finendo per “annullarsi” a vicenda. I primi venti minuti del Martelli si aprono sotto il segno dell’equilibrio: Sartore fa spendere il giallo a Bruccini, Oneto prova il tiro da fuori che si spegne sul fondo. I padroni di casa tentano di innescare Monachello con un duello piuttosto fisico che lo vede protagonista con Cavalli.

La gara cambia poi passo piuttosto repentinamente: al ventunesimo Giani si accentra e scaglia una conclusione a giro che si allontana non di molto dall’incrocio dei pali. Passano soltanto tre minuti ed è Oneto a firmare l’occasione più importante: discesa di Sartore, cross basso sul primo palo dove il numero quattordici di prima intenzione colpisce in pieno la traversa con il pallone che rimbalza nell’area piccola prima di essere allontanato.

Cresce il Fiorenzuola, il Mantova resiste e testa i riflessi di Battaiola al trentanovesimo: conclusione di controbalzo di Guccione dal limite, il portiere rossonero respinge mentre il primo tempo va in archivio, in crescendo, dopo un solo minuto di recupero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfuma nel recupero la missione sorpasso del Fiorenzuola: al 91' il Mantova raggiunge i rossoneri

SportPiacenza è in caricamento