rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie C

Ancona-Fiorenzuola: 2-0, decidono le reti di Paolucci e Martina

45' pt - Fine primo tempo. 2-0. Reti di Paolucci e Martina. Monologo dell'Ancona in questa prima frazione di gioco.

45' pt - Cross di Martina dalla sinistra, Simonetti prende il tempo a Oddi ma il suo colpo di testa è alto.

40' pt - Occasionissima per Giani in area piccola, defilato a destra, da pochi metri spara sul portiere.

38' pt - Difesa del Fiore che imbarca acqua da tutte le parti. Moretti a botta sicura in area piccola, ancora un miracolo di Battaiola.

32' pt - Fiorenzuola che prova a farsi vedere: Morello bene da sinistra in mezzo per Mastroianni che non ci arriva per un soffio. Sul cambio di fronte però ancora brivido: Spagnoli al limite di tacco per Simonetti, piattone da fuori area che Battaiola blocca centralmente.

28' pt - Raddoppio dell'Ancona. Martina parte a sinistra, si beve in area Potop e in diagonale fissa il 2-0. Tabbiani cambia: fuori Sussi dentro Danovaro.

20' pt - Moretti dalla distanza, altra parata decisiva di Battaiola che manda in corner e poi para sugli sviluppi.

19' pt - Ancora Di Massimo dalla distanza, Battaiola si distende e devia in corner. Nulla sugli sviluppi ma è ancora corrner Ancona.

14' pt - Moretti da fuori area, ancora una bella parata di Battaiola. In campo però c'è solo l'Ancona. Il Fiore non respira nemmeno.

13' pt - Sblocca Paolucci. Palla che viene respinta da Frison che mura la conclusione dell'avversario, la palla però arriva a Paolucci che segna l'1-0 nel cuore dell'area.

10' pt - Cross di Paolucci da sinistra, palla in area piccola. Moretti va a botta sicura e miracolo vero di Battaiola.

8' pt - Grande pressione dell'Ancona. La squadra di casa ha piantato fin da subito la bandierina nella metacampo del Fiore che non riesce a uscire.

4' pt - Ritmi molto molto alti tra Ancona e Fiorenzuola. Nessuna azione pericolosa ma le due squadre sono partite a mille.

1' pt - Subito brivido Fiore. Sinistro potente ma fuori misura, defilato a sinistra, di Paolucci.

1' pt - Si parte al Del Conero di Ancona. Fiorenzuola molto offensivo.

Ecco le formazioni ufficiali

Ancona (4-3-3): Perucchi; Mezzoni, Mondonico, Bianconi, Martina; Paolucci, Gatto, Simonetti; Moretti, Spagnoli, Di Massimo. A disposizione: Piergiacomi, Vitali, De Santis, Lombardi, D’Eramo, Pecci, Brogni, Barnabà, Mattioli, Fantoni, Prezioso. All.: Colavitto.

Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Sussi, Potop, Frison, Oddi; Oneto, Fiorini, Currarino; Morello, Mastroianni, Giani. A disposizione: Sorzi, Yabre, Mamona, Stronati, Sartore, Quaini, Anelli, Coghetto, Arduini, Di Gesù, Areco, Monica, Danovaro. All.: Tabbiani.

Dopo la sconfitta di misura rimediata a Pesaro sabato scorso, il Fiorenzuola di mister Tabbiani affronta oggi una delicatissima sfida nella tana di un ambizioso Ancona. Rossoneri che devono ancora fare i conti con alcune defezioni, come quelle dei difensori Cavalli e Bondioli, Yabre c’è ma sta smaltendo un infortunio e Stronati non è al meglio della condizione. A queste va aggiunto poi il forfait di Scardina ancora out in attacco.

Fischio d’inizio e diretta qui su sportpiacenza.it a partire dalle ore 18

Le probabili formazioni

Ancona (4-3-3) - Perucchini; Mezzoni, Mondonico, Bianconi, Martina; D’Eramo, Gatto, Simonetti; Moretti, Spagnoli, Di Massimo. All.: Colavitto.

Fiorenzuola (4-3-3) - Battaiola; Sussi, Frison, Potop, Oddi; Oneto, Quaini, Currarino; Giani, Mastroianni, Sartore. All.: Tabbiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona-Fiorenzuola: 2-0, decidono le reti di Paolucci e Martina

SportPiacenza è in caricamento