Giovedì, 29 Luglio 2021
Serie C

La Serie C sbarca su Sky. Si parte con Piacenza-Novara di mercoledì

Saranno disponibili non solo i match del campionato “regular season”, fino ad un massimo di 15 a giornata, ma anche le partite, non trasmesse in chiaro da RAI, di play off e play out e di Supercoppa. Gare trasmesse in modalità pay per view su Sky Primafila

La Serie C sbarca sui canali di Sky. Ogni fine settimana verrano infatti trasmesse un massimo di quincidi gare, cinque a girone dunque, in modalità pay per view su Sky Primafila. La programmazione partirà già dalla giornata di mercoledì’ con la trasmissione di tre recuperi: Piacenza-Novara, Fermana-Arezzo e Avellino-Bisceglie. Sarà possibile acquistare il singolo evento al prezzo di 4,99 euro. La notizia è stata rilanciata sui propri canali social anche da Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro.

La trasmissione è resa possibile dall’offerta di Lega Pro, che ha messo sul mercato – in via non esclusiva – i diritti audiovisivi a pagamento delle partite. Saranno disponibili non solo i match del campionato “regular season”, fino ad un massimo di 15 a giornata, ma anche le partite, non trasmesse in chiaro da RAI, di play off e play out e di Supercoppa.

“Sono orgoglioso che una realtà come Sky inizi la trasmissione in diretta dei match, è un riconoscimento chiaro e tangibile del valore del prodotto Serie C, che ha un peso in termini di tifosi e gode di un riconoscimento nel movimento calcistico italiano” dichiara Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro. “È un risultato che non giunge a caso ma è frutto di una strategia di valorizzazione adottata da Lega Pro, che oggi segna una tappa importante. Abbiamo costruito un prodotto credibile, facendoci guidare dai valori e seguendo una strategia manageriale, che oggi il mercato ci riconosce”.

Marzio Perrelli, executive vice president Sky Sport, ha commentato l'approdo della terza serie nella programmazione della nota piattaforma televisiva: "Siamo felici di cogliere l’opportunità offerta dalla Lega Pro al mercato per la trasmissione delle partite in pay-per-view del campionato di Serie C ed ampliare così ancora di più la nostra offerta calcistica. In questo modo contribuiremo a garantire grande visibilità a tante squadre e a tante tifoserie d’Italia e a riconoscere il valore delle grandi piazze storiche di questo campionato".

Fonte tuttoc.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Serie C sbarca su Sky. Si parte con Piacenza-Novara di mercoledì

SportPiacenza è in caricamento