Martedì, 16 Luglio 2024
Serie C

Il Fiorenzuola ha scelto: Francesco Turrini guiderà la squadra fino al termine della stagione

Il 58enne, al timone della Primavera 3 nelle ultime stagioni, ha già diretto gli allenamenti di domenica e lunedì. Per lui nessun ruolo di "traghettatore" ma avrà l'incarico pieno per risollevare i rossoneri. Esordio venerdì sera nella difficilissima trasferta in casa della Virtus Verona

Non ci sono più dubbi in casa Fiorenzuola: Francesco Turrini non ricoprirà il semplice ruolo di traghettatore verso un altro tecnico, dopo l’esonero di Bonatti, ma prenderà in mano la panchina della prima squadra - con al fianco Guglieri - e porterà a termine la stagione.
Dopo un paio di giorni di riflessione è stata questa la decisione dei dirigenti, una scelta che era già stata ventilata nei giorni scorsi quella della soluzione interna e ora diventerà ufficiale a brave. Turrini ha già diretto gli allenamenti di domenica e lunedì, farà il suo esordio in C venerdì sera nella difficile e complicata trasferta in casa della Virtus Verona.

58 anni (compierà gli anni fra due giorni), ex idolo del Piacenza degli anni ’90, nato a Foligno ha già diretto come detto un paio di allenamenti ed è chiamato subito a una svolta, almeno nell’atteggiamento generale della squadra, contro la Virtus Verona in trasferta. L’appuntamento successivo è quello casalingo di martedì 24 contro il Vicenza, insomma, un inizio di fuoco per lui che nelle ultime tre stagioni aveva guidato - con ottimi risultati - la Primavera 3. Proprio per quanto riguarda i giovani rossoneri, questa settimana osserveranno il turno di riposo e torneranno in campo il 28 ottobre ospitando il Lecco. La giornata di stop permetterà alla società di valutare tranquillamente un'altra guida per la Primavera 3 (con la qualifica Uefa A) fino al termine della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola ha scelto: Francesco Turrini guiderà la squadra fino al termine della stagione
SportPiacenza è in caricamento