rotate-mobile
Serie C

Giannichedda: «Sento la fiducia del club». La Salernitana però ha sempre più peso dentro al Pro Piacenza

Le ultime notizie di calciomercato danno Bellomo, Mazzarani e il giovane Oliver Urso vicini ai rossoneri, tutti e tre in prestito dal club campano da dove arriva anche il ds Ciardullo e gli ultimi due acquisti Kalombo e Volpicelli

MERCATO&SALERNITANA - Ultime ore, si chiude sabato 25 agosto alle 12 a meno di un prolungamento - possibilità concreta - fino al 31 agosto visto che il campionato non inizierà prima del 15-16 settembre. Sui media specializzati sono stati accostati al Pro Piacenza il giovane centrocampista classe 1999 Oliver Urso, il trequartista Andrea Mazzarani e l’esterno sinistro Nicola Bellomo, tutti e tre arriverebbero dalla Salernitana (come i più recenti Kalombo, Volpicelli e il neo ds Ciardullo) a conferma di come quella tra Salernitana e Pro Piacenza sia ben più di una semplice collaborazione.
Il club piacentino in sostanza sta diventando una società satellite di quella campana e ne subisce anche le decisioni, la scelta di cambiare il dg Morrone (che stava indirizzando l’ultima parte del mercato su altri giocatori, come Jovanovic) rimane lì a testimoniarlo. In arrivo c'è anche il terzino sinistro Andrea Zanchi, nella passata stagione al Sudtirol.

Intanto nei giorni scorsi la Lega ha disposto il posticipo della gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Serie C: il Pro Piacenza affronterà il match di ritorno contro la Virtus Verona mercoledì 29 agosto (1-1 l’andata).
Nella giornata di mercoledì, invece, i rossoneri hanno disputato un match amichevole contro l’OltrepoVoghera, partita terminata 1-2 per i piacentini, decide una rete di Milani dopo le reti segnate da Casiraghi per i locali e Scardina per i rossoneri.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giannichedda: «Sento la fiducia del club». La Salernitana però ha sempre più peso dentro al Pro Piacenza

SportPiacenza è in caricamento