Martedì, 16 Luglio 2024
Serie C

La soddisfazione di Pea: «Una grande reazione». VIDEO e pagelle

Il tecnico applaude i suoi giocatori: un altro passo in avanti. Sapevamo che con il Pontedera sarebbe stato complicato, ma abbiamo trovato le soluzioni giuste

«Un altro passo avanti che ci ha portato quattro punti in due partite». E’ soddisfatto Fulvio Pea del pareggio conquistato in rimonta sul campo del Pontedera, come conferma nel video realizzato dall’Ufficio stampa del Pro Piacenza. «In questa fase della stagione - spiega il tecnico - l’importante per chi ha come obiettivo la salvezza è muovere la classifica e noi ci siamo riusciti, perché di solito chi sta dietro in classifica cambia ritmo e conquista risultati importanti».

Poi il mister rossonero spiega la scelta di far partire Alessandro in panchina. «Sabato è uscito dal campo con un ginocchio gonfio e ci avevano consigliato di non schierarlo per tutta la gara. Quando stavamo perdendo l’ho inserito, anche grazie alla sua disponibilità, e l’ingresso è stato positivo».

Da Pea arrivano i complimenti alla squadra. «I ragazzi sono stati bravi a chiudere dove gli avversari pensavano di farci male. Per noi era complicato concludere in porta, ma abbiamo tenuto molto la palla cercando di trovare la soluzione adeguata. Il loro gol? Ci sta, Grassi ha un buonissimo piede, poi anche il vento ha inciso. Ma siamo stati bravi a riprendere la partita e a pareggiare, la reazione mi è piaciuta parecchio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La soddisfazione di Pea: «Una grande reazione». VIDEO e pagelle
SportPiacenza è in caricamento