Domenica, 14 Luglio 2024
Serie C

Fiorenzuola - Tabbiani: «Tutti i ragazzi hanno fatto una partita strepitosa»

Così il tecnico dei rossoneri dopo il successo sul Trento nel posticipo. «Ci vuole la serenità di giocare a calcio senza l’ansia del risultato: vedremo dove saremo a fine febbraio e a fine marzo: questa vittoria ci dà consapevolezza di poter fare un percorso insieme»

E’ stato davvero un gran bel colpo quello con cui il Fiorenzuola ha espugnato Trento (0-2) nel posticipo di lunedì sera. Seconda vittoria consecutiva che permette ai rossoneri di rimanere agganciati al treno playout in terz’ultima posizione a quota 22 punti, al pari del Novara, mettendosi dietro Pro Sesto (19) e Alessandria (14). Zona salvezza diretta che rimane a cinque lunghezze sopra, ma come ha detto Tabbiani nel post gara, questo successo rilancia la corsa del Fiore.
«Abbiamo inserito giocatori che conosciamo proprio perché per il nostro obiettivo servono ragazzi che ci mettono il cuore con la società che è stata brava ad individuarli. Ci vuole la serenità di giocare a calcio senza l’ansia del risultato: vedremo dove saremo a fine febbraio e a fine marzo: questa vittoria ci dà consapevolezza di poter fare un percorso insieme. Oggi tutti hanno fatto una partita strepitosa, sopra le righe. Mora è giocatore di qualità incredibile: vedo inseriti i nuovi arrivati molto bene, piano piano inseriremo tutti e tutti daranno una mano» ha detto il tecnico.
Prossimo appunto sabato 10 febbraio al Pavesi (ore 18.30) contro la Pro Vercelli quinta della classe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Tutti i ragazzi hanno fatto una partita strepitosa»
SportPiacenza è in caricamento