rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Serie C

Fiorenzuola - Tabbiani: «Pareggio giusto. Avrei firmato per chiudere il girone di andata con 20 punti»

Il tecnico traccia un primo bilancio. «Stiamo dimostrando di poter mantenere la categoria, ora c'è l'ultimo sforzo e poi dobbiamo ricaricare le pile. Nella seconda parte di stagione ci sarà da spingere ancora forte»

Così Luca Tabbiani ha commentato il pareggio del Fiorenzuola a Gorgonzola contro la Giana Erminio, ultima del girone di andata, martedì si torna in campo al Pavesi per il match contro la FeralpiSalò.
«Le partite sono lunghe, in avvio di ripresa dovevamo sfruttare meglio alcune ripartenze. Dal gol loro in poi è  diventata una partita diversa, brutta, sporca. Credo che questo pareggio sia in fondo il risultato più giusto. Ci sono stati dei momenti diversi, prima siamo andati meglio noi e abbiamo sprecato la possibilità del raddoppio soprattutto nel primo tempo, poi è uscita la Giana che ha fatto meglio».

Il tecnico traccia poi un primo bilancio. «Oggi si è chiusa l’andata, sebbene martedì si torni subito in campo, e giriamo a 20 punti. Abbiamo fatto una buonissima prima parte di stagione se consideriamo che, indicativamente, la salvezza gira attorno ai 40 punti totali. Ora l’obiettivo è quello di migliorarci nel ritorno. Abbiamo spinto parecchio, a inizio anno avrei firmato per girare a 20 punti, ora c’è l’ultimo sforo poi dobbiamo ricaricare le energie. Mantenere la categoria è nelle corde di questa squadra a patto che non molliamo la concentrazione».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Pareggio giusto. Avrei firmato per chiudere il girone di andata con 20 punti»

SportPiacenza è in caricamento