rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Serie C

Fiorenzuola - Tabbiani: «Orgoglioso di questi ragazzi». Pagelle: Stronati c'è, Frison vale tre punti

A regalare la vittoria al Fiore è stata l’incornata del centrale Frison, alla prima rete tra i professionisti. «È stata un’emozione incredibile segnare il primo gol tra i professionisti: da difensore centrale il gol si vede poco quindi è stato ancora più bello

Applaude soprattutto l’atteggiamento della squadra, prima del risultato finale, mister Tabbiani che chiude il trittico iniziato la scorsa settimana con l’Alessandria conquistando sette punti sui nove in palio. «Abbiamo fatto una partita gagliarda contro una squadra forte che ci ha messo in difficoltà. A livello di conduzione della partita il Rimini avrebbe meritato qualcosa in più ma vedere lottare i miei ragazzi per novanta minuti è il giusto premio. All’inizio abbiamo fatto fatica, ci aggredivano bene e fisicamente la sensazione era che fossero più prestante. Sono orgoglioso dei ragazzi: abbiamo fatto sette punti in tre partite, è la settimana del gruppo che fa capire che tutti sono importanti».
A regalare la vittoria al Fiorenzuola è stata l’incornata del centrale Frison, alla prima rete tra i professionisti. «È stata un’emozione incredibile segnare il primo gol tra i professionisti: da difensore centrale il gol si vede poco quindi è stato ancora più bello. Siamo riusciti a portare a casa la vittoria in modo “sporco” ma in modo giusto. Avere una difesa che subisce così poco gol parte da tutta la squadra».
Mister Gaburro si trova in difficoltà a commentare la sconfitta del suo Rimini raccontando della prestazione sia sul fronte difensivo che in quello offensivo con un 4-3-3 inedito rispetto alle ultime uscite. «È la prima volta da quando sono qui in cui non so cosa dire. Non si può e non si deve perdere una partita così: credo che a livello difensivo abbiamo concesso quasi nulla, è stata una delle migliori partite dell’anno. Oggi nel complesso i ragazzi hanno fatto una partita applicata con la testa giusta e piuttosto attenta, non sembra di stare commentando una sconfitta eppure è così».

Le pagelle

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Orgoglioso di questi ragazzi». Pagelle: Stronati c'è, Frison vale tre punti

SportPiacenza è in caricamento