rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Serie C

Fiorenzuola senza limiti, Stronati stende l'Aquila Montevarchi: primato e quinta vittoria consecutiva

Quinto successo dei rossoneri che si mantengono in vetta alla classifica appaiati alla Reggiana (il Siena perde con la Torres). Decide una rete del centrocampista nel primo tempo, finisce 1-0. Mercoledì al Comunale match delicatissimo contro il Gubbio

Servono otto minuti nella ripresa perché il Fiorenzuola collezioni la prima occasione nitida: Quaini batte una punizione dalla trequarti di destra, pochi metri fuori dall’area; Mastroianni si avvita in area colpendo bene di testa, Giusti risponde bene alzando sopra la traversa con una mano.
La risposta ospite passa da una conclusione da fuori area di Amatucci parata senza problemi da Battaiola ed una punizione dal limite con Saporiti che trova però la deviazione di un compagno di squadra con la sfera che si spegne sul fondo.
La formazione toscana prova ad alzare il baricentro per inseguire il pareggio, il Fiorenzuola però non smarrisce compattezza: nel finale lo slalom in area di Alagna regala qualche sospiro ma la gara va in archivio al minuto novantacinque sul definitivo score di uno a zero per i rossoneri.

FIORENZUOLA-AQUILA MONTEVARCHI 1-0
(primo tempo 1-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Stronati, Mastroianni (70’ Fiorini), Sartore (70’ Mamona), Oneto (83’ Bondioli), Quaini, Oddi, Morello (83’ Scardina), Currarino, Cavalli (19’ Frison), Danovaro. A disposizione: Sorzi, Potop, Coghetto, Sussi, Iselle, Arduini, Di Gesù, Areco.
All.: Tabbiani
AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Chiti (77’ Boccadamo), Gennari, Bertola, Amatucci, Italeng, Kernezo (81’ Cerasani), Lischi, Nador (69’ Biagi), Saporiti (76’ Alagna), Giordani (76’ Barranca). A disposizione: Mazzi, Rossi, Jallow, Manè, Marcucci.
All.: Malotti ARBITRO: Djurdjevic di Trieste (Assistenti: Martinelli di Seregno e Pinna di Oristano)
RETI: 31’ Stronati
NOTE: AMMONITI: Oddi, Stronati, Scardina (F); Nador, Chiti, Amatucci (AM); ANGOLI: 6-6; RECUPERO: 2’ pt, 5’ st; SPETTATORI: 479

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola senza limiti, Stronati stende l'Aquila Montevarchi: primato e quinta vittoria consecutiva

SportPiacenza è in caricamento