rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Serie C

Fiorenzuola senza limiti, Stronati stende l'Aquila Montevarchi: primato e quinta vittoria consecutiva

Quinto successo dei rossoneri che si mantengono in vetta alla classifica appaiati alla Reggiana (il Siena perde con la Torres). Decide una rete del centrocampista nel primo tempo, finisce 1-0. Mercoledì al Comunale match delicatissimo contro il Gubbio

Il Fiorenzuola vince ancora superando l’Aquila Montevarchi in un Pavesi che aveva lasciato con la goleada alla Reggiana. I rossoneri toccano così quota diciotto punti ritrovando la vetta del girone B: un risultato davvero importante anche in considerazione del turno infrasettimanale di mercoledì con il Gubbio, altra squadra che veleggia dalle parti alte della classifica.
A sbloccare e decidere la gara è un gol di Stronati, l’Aquila Montevarchi in avanti punge poco e quando lo fa trova una delle poche parate di giornata di Battaiola.

L’Aquila Montevarchi pressa sulla trequarti per spingere all’errore il lungo possesso palla del Fiorenzuola: di fatto però per i primi minuti di gara poco o nulla succede e si conta soltanto una conclusione, debole, di Saporiti. Mister Tabbiani deve inoltre giocarsi il primo cambio della gara con Cavalli che esce toccandosi la gamba: al suo posto va Frison.
Al ventitreesimo Currarino crossa dalla sinistra, la palla tocca la mano di Bertola ma il direttore di gara concede soltanto un corner. Due minuti dopo è invece Mastroianni ad anticipare di testa Giusti spedendo però alto sopra la traversa. Il Fiorenzuola cresce, guadagna metri e concretezza: il vantaggio è questione di un colpo di testa con Stronati che sceglie perfettamente il tempo di inserimento su corner di Quaini staccando perentoriamente di testa e spedendo in porta.
La prima reazione ospite arriva al minuto trentaquattro: Italeng entra in area dalla destra, Battaiola gli sbarra la strada con un piede. La porta rossonera resta blindata, il vantaggio non cambia fino all’intervallo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola senza limiti, Stronati stende l'Aquila Montevarchi: primato e quinta vittoria consecutiva

SportPiacenza è in caricamento