rotate-mobile
Serie C

Tabbiani: «Non vogliamo fermarci, il nuovo obiettivo sono i play off». VIDEO e pagelle

Il tecnico del Fiorenzuola dopo la vittoria contro la Juventus: «Sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi. Adesso cerchiamo qualcosa di epico a abbiamo tutte le possibilità di raggiungerlo»

Le pagelle di Nicolò Premoli

Battaiola 6: nella prima frazione si limita ad un tuffo sulla conclusione (alta) di Zuelli, nella ripresa praticamente resta a guardare fino alla parata sulla punizione di Brighenti nel finale.

Potop 6,5: funziona l’intesa con Mamona sulla corsia di destra con un dialogo piuttosto costante tra i due, riesce a limitare le iniziative offensive bianconere (dall’85’ Danovaro SV).

Ferri 6,5: Da Graca punge poco in avanti ma quando serve lui c’è. Tenta anche una sortita su calcio d’angolo con un colpo di testa, rischia nel finale con un fallo dal limite dell’area.

Cavalli 6,5: di fatto è sollecitato soprattutto dopo l’ingresso in campo di Brighenti che offre ai rossoneri qualche spunto in più in avanti. Regge comunque l’impatto.

Guglieri 6,5: un pallone strappato dai piedi di Barbieri in scivolata nella ripresa è segno che l’esperto terzino rossonero ha fiato e corsa da spendere. Prestazione concreta, senza troppi fronzoli e senza troppi metri concessi agli avversari.

Piccinini 6: non riesce a colpire al meglio la sfera in quella che è la prima occasione della gara in piena area bianconera. In proiezione offensiva si vede un po’ meno ma in mezzo il suo piede c’è sempre.

Nelli 6,5: al rientro dalla squalifica trova buoni margini di manovra nel cuore del centrocampo rossonero. Prova la botta da fuori nella ripresa, alta. Ma la sua prestazione è comunque solida (dal 71’ Oneto 6: si posiziona a metà campo in quello che è ormai il suo secondo ruolo).

Stronati 7: a Legnago aveva colpito dal dischetto del rigore, al Pavesi riesce ad arpionare un pallone in area scrivendo nuovamente il suo nome nel tabellino dei marcatori. E il gol è davvero pesante, pesantissimo (dal 79’ Fiorini SV).

Mamona 6,5: mostra lampi di classe sulla destra dove Verduci fatica a contenerlo. Quando viene innescato prova sempre a creare qualche pericolo, esce quando i crampi iniziano a mordere (dal 71’ Giani SV: venti minuti disponibili ma poche occasioni per incidere).

Mastroianni 5,5: entra subito in partita con una girata piuttosto violenta che scalda i guantoni di Israel poi però trova poche occasioni di spingere davvero in avanti e ripetersi in zona gol.

Sartore 6,5: se Mamona è una spina nel fianco della fascia sinistra bianconera, lui preme sulla corsia opposta dove riesce a trovare il cross che conduce al gol di Stronati (dal 79’ Bruschi SV).

All. Tabbiani 6,5: cambia soltanto qualche carta rispetto a domenica scorsa nella sfida con il Legnago. Nelli rimette subito grande corsa in mezzo, Mamona spinge sulla destra. Ormai la salvezza è soltanto questione di calcoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabbiani: «Non vogliamo fermarci, il nuovo obiettivo sono i play off». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento