rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola - Il ds Bernardi: «Le ultime due vittorie sono un mattone importante per la salvezza»

Il direttore sportivo traccia un bilancio a 8 gare dal termine. «Conquistare la salvezza senza play-out sarebbe la nostra vittoria del campionato e abbiamo gli elementi necessari per raggiungerla». Intanto la sfida di domenica in casa del Mantova si giocherà alle 12.30

Otto partite al termine, otto gare per decidere una corsa salvezza ancora decisamente intricata e potenzialmente ricca di colpi di scena. Il Fiorenzuola vuole mantenere la categoria, senza passare dai play-out: questo l’obiettivo tracciato dalla società e ribadito dal DS Marco Bernardi, alla seconda stagione in rossonero.

«Attualmente possiamo senz’altro parlare di un bilancio positivo - spiega il Direttore Sportivo - Siamo partiti con un obiettivo chiaro ed ora abbiamo gli elementi necessari per raggiungerlo. Conquistare la salvezza senza play-out sarebbe la nostra vittoria del campionato, alla pari della promozione dell’anno passato ma è ancora presto per fare calcoli sebbene le ultime due vittorie consecutive rappresentino un mattone importante».

La situazione dopo trenta partite disputate (nessuna squadra ha partite da recuperare) risulta tuttavia ancora decisamente equilibrata: basti pensare che Giana Erminio, Legnago e Seregno a quota ventisei occupano le ultime tre posizioni del girone a sette lunghezze dal Fiorenzuola e otto dalla prossima avversaria dei rossoneri, il Mantova.
«L’anno scorso la situazione era diversa - prosegue Bernardi - con tre squadre retrocesse direttamente (Pistoiese, Lucchese e Livorno NdR), senza nemmeno i play-out. Anche negli anni precedenti non si viveva un equilibrio di questo tipo. Il Fiorenzuola ha dalla sua l’entusiasmo di una piazza che dopo anni si è riaffacciata tra i professionisti ed inoltre qui ci sono meno pressioni rispetto ad altre piazze, l’identità di gioco che abbiamo costruito poi aiuta molto».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Il ds Bernardi: «Le ultime due vittorie sono un mattone importante per la salvezza»

SportPiacenza è in caricamento