rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola - E' ora di voltare pagina: contro la Pro Patria rossoneri a caccia di un successo

La squadra di Turrini arriva da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, tutte maturate contro formazioni di alta classifica, ma ora servono punti pesanti negli scontri diretti per tornare in corsa. Sabato fischio d'inizio alle ore 14: davanti ballottaggio Alberti-Ceravolo. Stronati è squalificato

Francesco Turrini era stato piuttosto chiaro una settimana fa, subito dopo la sconfitta contro la capolista Mantova al Pavesi: «Il nostro campionato inizia nel prossimo turno». E in effetti non è stato un periodo semplice per il Fiorenzuola che da un lato ha raccolto una vittoria (contro il Vicenza) e quattro sconfitte (tre consecutive) nelle ultime cinque gare ma, dall’altro, ha sempre dovuto incrociare i guantoni con formazioni che puntano alla vittoria del campionato, tra cui Virtus Verona, Triestina e Atalanta U23.
E si arriva così alla partita di sabato (fischio d’inizio alle ore 14) in casa della Pro Patria dove il Fiorenzuola dovrà iniziare davvero a raccogliere punti pesanti anche perché, le diretti rivali (tra cui Alessandria e Novara) hanno ripreso a correre forte. Al momento i rossoneri sono penultimi a 9 punti, preceduti proprio dalla Pro Patria (12), per questo motivo la gara di sabato assume contorni davvero importanti.
A parlare alla vigilia del match è Morello: «Quella contro la Pro Patria sarà la prima quattro partite importanti che ci diranno molto sul nostro futuro in campionato. Stiamo lavorando duramente con mister Turrini, cercando di svoltare a livello mentale e psicologico dopo un inizio di campionato in cui non trovavamo la forza di reagire. Il contesto Fiorenzuola, senza pressioni e a misura d’uomo, ci potrà sicuramente aiutare a migliorare e a cercare di voltare pagina». Out per il match Stronati (squalificato) e gli infortunati Gonzi, Cremonesi e Nava. In attacco ballottaggio Alberti-Ceravolo per una maglia da titolare al centro del tridente.

Probabile formazione Fiorenzuola (4-3-3) - Sorzi, Silvestro, Potop, Bondioli, Oddi; Di Gesù, Di Quinzio, Nelli; Omoregbe, Alberti, Morello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - E' ora di voltare pagina: contro la Pro Patria rossoneri a caccia di un successo

SportPiacenza è in caricamento