rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola - Domenica c'è la Fermana, ma è emergenza. Tabbiani: «Speravo di partire con meno difficoltà»

Si gioca al Pavesi alle 14.30. In difesa mancheranno Cavalli e Bondioli, Stronati non è al meglio della condizione, in avanti è ancora ai box Scardina e ci sono dubbi anche sulle condizioni di Curranino

Il Fiorenzuola si prepara all’esordio nella seconda stagione consecutiva in serie C: il fischio d’inizio della stagione arriverà domenica alle 14:30 al Pavesi, ospite sarà una Fermana che nell’ultimo giorno di calciomercato ha di fatto puntellato la rosa con nomi importanti, quali quello di Fischnaller in avanti.
Sarà tutt’altro che un esordio morbido per i rossoneri che dovranno anche fare i conti con un’infermeria piuttosto affollata: l’ultimo nome ad aggiungersi è stato quello di Yabre che ha rimediato un infortunio alla caviglia. «Mi auguravo di poter partire senza difficoltà e con tutti i ragazzi a disposizione – commenta mister Tabbiani – ed invece abbiamo diversi infortunati: possiamo interpretare questa situazione come una difficoltà ma anche come un’opportunità. In una situazione difficile come questa possiamo trovare elementi importanti. La Fermana ieri (1 settembre, NdR) ha cambiato volto alla squadra: dovremo adattarci a quello che ci troveremo di fronte».
Il mister rossonero davanti al primo impegno nel girone B guarda soprattutto alla propria squadra che dovrà rinunciare, oltre a Yabre, a diversi elementi cardine. In difesa mancheranno Cavalli e Bondioli, Stronati non è al meglio della condizione, in avanti è ancora ai box Scardina e ci sono dubbi anche sulle condizioni di Curranino. «In questo momento della stagione è molto più importante pensare alla nostra crescita, pensando anche ad un modo di giocare collettivo – conclude Tabbiani – Dovremo soprattutto lavorare su noi stessi».

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Frison, Potop, Oddi; Oneto, Fiorini, Stronati; Mamona, Mastroianni, Morello. All. Tabbiani. BALLOTTAGGI: Currarino-Stronati 40%-60%, Morello 60%-Sartore 40%

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Domenica c'è la Fermana, ma è emergenza. Tabbiani: «Speravo di partire con meno difficoltà»

SportPiacenza è in caricamento