rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola - Con la salvezza blindata ora il sogno sono i playoff, ma domenica arriva il SudTirol

I rossoneri hanno messo le mani mercoledì sulla salvezza anche se manca la matematica. Al Pavesi (ore 14.30) arriva però un SudTirol che si sta giocano il campionato e non può assolutamente sbagliare

Il Fiorenzuola cerca il colpaccio con la capolista SudTiröl che domani alle 14:30 arriverà al Pavesi in cerca di punti per rilanciare la corsa alla promozione diretta in serie B, una corsa che si è fatta decisamente serrata considerando l’ottimo stato di forma dell’inseguitrice Padova che ha guadagnato terreno limitando il distacco dalla vetta a due sole lunghezze.

I bolzanini affronteranno un Fiorenzuola molto diverso rispetto a quello dell’andata quando la gara si chiuse senza appello con un 4-1 in favore della squadra di Javorcic, allora lanciatissima e piuttosto ispirata soprattutto in avanti. Dal conto loro i ragazzi di mister Tabbiani potranno scendere in campo con un occhio alla parte sinistra della classifica considerando che la salvezza è ormai una mera questione aritmetica e l’attuale decimo posto autorizza a pensare di potersi regalare l’avventura playoff. La cosa certa è che una vittoria del Fiorenzuola domani significherebbe il mantenimento della categoria, indipendentemente dai risultati provenienti dagli altri campi.

Sul fronte formazione mister Tabbiani potrebbe effettuare qualche piccola variazione rispetto alla sfida infrasettimanale con la Juventus U23 andata in scena lo scorso mercoledì: dopo l’impiego di Potop sulla destra potrebbe tornare Danovaro, discorso similare a sinistra con la staffetta tra Dimarco e Guglieri. In avanti Sartore e Mamona arrivano da ottime prestazioni, piuttosto verosimile la loro conferma dall’inizio.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Cavalli, Ferri, Dimarco; Piccinini, Nelli, Stronati; Mamona, Mastroianni, Sartore. All. Tabbiani
BALLOTTAGGI: Danovaro-Potop 60%-40%, Mamona-Giani 70%-30%

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Con la salvezza blindata ora il sogno sono i playoff, ma domenica arriva il SudTirol

SportPiacenza è in caricamento