rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola, arriva il Novara: è l'occasione per un balzo in avanti

Venerdì alle 18.30 i rossoneri ospitano la formazione ultima in classifica; fondamentale conquistare punti

Dopo la sconfitta sul campo di un lanciatissimo Padova - i patavini non hanno finora conosciuto la sconfitta in questo campionato - il Fiorenzuola torna a focalizzarsi sulla corsa salvezza con una gara (fischio d'inizio venerdì alle 18.30) che può valere decisamente tanto per il cammino dei rossoneri.

Al Pavesi arriva il Novara, squadra che ha completato nelle ultime settimane il passaggio di proprietà e che si ritrova all'ultimo posto in graduatoria, con due punti in meno del Fiorenzuola. Le due formazioni si sono già incrociate nella stagione nella partita di Coppa Italia di serie C: in panchina c'era ancora mister Bonatti e non bastò la doppietta di Omoregbe di fronte alla rimonta dei piemontesi che incassarono il passaggio del turno in extremis.

In palio venerdì c'è molto di più considerando che un'eventuale vittoria degli ospiti rischierebbe di spalancare sotto i piedi del Fiorenzuola l'ultimo posto ad un passo dalla fine del girone di andata.

L'emergenza è nel reparto arretrato perché Cremonesi e Potop sono squalificati, Gentile potrebbe non recuperare e anche Nava non è al meglio: gli unici al 100% sono di fatto Bondioli, subentrato a Potop con il Padova, e Silvestro. Di fronte alla penuria di centrali e al possibile ritorno di Morello si potrebbe pensare al ritorno al 4-3-3 ma qui la chiave è la condizione di Morello che ha smaltito l'infortunio ma non è ancora tornato in campo. La scelta è quindi se affidarsi ad un modulo che aveva garantito più solidità (con nessun gol incassato con Alessandria e Arzignano) o aumentare la pressione in avanti pur sapendo che Morello non è al massimo della condizione, magari strizzando l’occhio a Omoregbe che così bene aveva fatto con il Novara in Coppa.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Sorzi; Silvestro, Nava, Bondioli; Sussi, Di Gesù, Di Quinzio, Stronati, Oddi; Alberti, Ceravolo. All. Turrini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, arriva il Novara: è l'occasione per un balzo in avanti

SportPiacenza è in caricamento