rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Serie C

Fiorenzuola: arriva il portiere Riccardo Bertozzi, saluta il centrocampista Roberto Beretta

Ancora movimenti di mercato in casa rossonera. L'estremo difensore, classe 1996, ha già giocato sia nel Pro Piacenza sia nel Piacenza

Un arrivederci e un ben arrivato in casa Fiorenzuola, che prosegue il mercato di gennaio con l’obiettivo di fornire a Luca Tabbiani una rosa in grado di conquistare la salvezza in Serie C.

Nel pomeriggio la società rossonera ha ufficializzato l’arrivo del portiere Riccardo Bertozzi, attualmente svincolato, che ha firmato un accordo fino a giugno. Classe 1996, nato a Segrate, Bertozzi è cresciuto nel settore giovanile del Parma; da lì una esperienza di quattro stagioni come dodicesimo del Pro Piacenza prima di arrivare al Piacenza Calcio nel 2019/2020 (dove colleziona 8 presenze tra Serie C e Coppa Italia di Serie C).

Nella stagione seguente Bertozzi decide di scendere in Serie D accettando l'offerta della Folgore Caratese (con cui disputa 19 partite complessivamente), mentre nell’annata seguente firma per il Derthona, sempre in Serie D. Nel 2022/2023 Bertozzi viene ceduto nel mercato invernale dal Derthona alla Correggese, squadra con cui totalizza 22 presenze.

Per un giocatore che arriva un altro se ne va. Il Fiorenzuola ha risolto l'accordo che lo legava alle prestazioni sportive di Roberto Beretta, centrocampista classe 2001. In stagione Beretta ha totalizzato 12 presenze con la maglia rossonera, di cui 5 da titolare, impiegato sia come interno sia come esterno di centrocampo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola: arriva il portiere Riccardo Bertozzi, saluta il centrocampista Roberto Beretta

SportPiacenza è in caricamento