rotate-mobile
Serie C

Calciomercato - Piacenza: in porta salta Gelmi, arriva Tintori. Fiorenzuola: c'è Piccinini, via Zaccariello e Molinaro

Ultimo giorno di calciomercato per le due formazioni piacentine di Serie C

Aggiornamento - Ultimi minuti di calciomercato piuttosto attivi per il Fiorenzuola che chiude operazioni a raffica in entrata e in uscita. Oltre agli ufficializzati - e già noti da tempo - addii di Zaccariello, Molinaro e Palmieri, e all’arrivo di Piccinini si apprende che ci sono stati altri due arrivi: si tratta del centrocampista 2002 della Cremonese, Mattia Ghisolfi (che era in prestito al Grosseto) e di un altro centrocampista, Mattia Gerace, un 2001 che arriva dall’Alessandria.

Ultimo giorno di calciomercato e ultimissime novità. In casa Piacenza era tutto fatto per il portiere under dell’Atalanta, in questa stagione alla FeralpiSalò, Ludovico Gelmi. L’estremo difensore non ha accettato però la proposta di mettersi in gioco con Pratelli, attuale titolare nello scacchiere del Piacenza, e quindi ha scelto di non accettare l’offerta del club biancorosso e andare invece alla Pro Vercelli. A questo punto il direttore sportivo Scianò ha virato diretto su un altro portiere, sempre della Pro Vercelli, si tratta di Nicola Tintori, classe 2000.
Una scelta, quella dettata dal Piacenza, figlia del fatto che Pratelli fin qui ha fatto bene e che Stucchi, a dispetto di quanto si pensava, tra un mese tornerà a disposizione. Quindi nell’ultimo giorno di calciomercato salta Gelmi e arriva Tintori in biancorosso.

Confermato l’arrivo in casa Fiorenzuola, ampiamente annunciato alla vigilia della società, del giovane Gabriele Piccinini e l’addio di Zaccariello e di Molinaro. “U.S. Fiorenzuola 1922 è contenta di poter annunciare di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Gabriele Piccinini, centrocampista classe 2001 proveniente dal Pisa Sporting Club. Vecchia conoscenza dei rossoneri, avendo militato nelle fila del Lentigione Calcio (squadra in lotta con il Fiorenzuola nella scorsa stagione, quella della Promozione in Serie C dalla Serie D) con 60 presenze e 16 reti in 2 stagioni, Piccinini arriva dopo una esperienza importante in Serie B con il Pisa, dove ha collezionato 7 presenze nella prima parte di stagione. Cresciuto nei settori giovanili di Sassuolo e Parma prima di approdare alla Reggiana, Piccinini è un giocatore duttile, può ricoprire diversi ruoli del campo”.

“U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente la risoluzione consensuale del contratto che la legava alle prestazioni sportive di Antonio Zaccariello fino al 30 giugno 2022. Zaccariello è stato uno degli elementi chiave della cavalcata in Serie D del Fiorenzuola negli ultimi anni. Arrivato a Fiorenzuola a gennaio 2019 dalla Reggiana, con la maglia rossonera ha totalizzato 73 presenze complessivamente con 3 reti all'attivo. In stagione, Zaccariello ha totalizzato 13 presenze con la maglia di U.S. Fiorenzuola in Serie C Girone A. Contestualmente il Fiorenzuola comunica la risoluzione dell'accordo che lo legava alle prestazioni temporanee di Niccolò Molinaro, che ritorna alla società proprietaria del cartellino, il Modena F.C. A Niccolò il ringraziamento per i mesi spesi in U.S. Fiorenzuola 1922 e l'augurio di un futuro roseo di soddisfazioni personali.

"U.S. Fiorenzuola 1922 comunica la cessione a titolo definitivo di Riccardo Palmieri, centrocampista classe 1995, alla Virtus Entella.
Palmieri, arrivato a inizio anno tra le fila rossonere, si è distinto con ottime prestazioni a centrocampo, collezionando 20 presenze con 5 reti ed 1 assist con la maglia di U.S. Fiorenzuola.
La società rossonera ringrazia Riccardo per l'impegno e la professionalità profusi, legando con tutto l'ambiente valdardese in poco tempo anche a livello umano; allo stesso modo, gli augura le migliori fortune sportive e personali per il suo futuro".
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Piacenza: in porta salta Gelmi, arriva Tintori. Fiorenzuola: c'è Piccinini, via Zaccariello e Molinaro

SportPiacenza è in caricamento