Serie C

Buon test per il Fiorenzuola che vince in rimonta 2 a 1 contro la Pergolettese

La formazione lombarda allenata da Abbate passa in vantaggio con Guiu Vilanova e gioca un buon primo tempo, nella ripresa crescono i rossoneri che pareggiano con Morello e poi mettono la freccia con Di Gesù a 5' dalla fine. Bonatti schiera il centrocampo con Di Quinzio, Nelli e Stronati

Buona prova del Fiorenzuola a Casale Cremasco nella quinta amichevole pre-stagione contro una delle prossime avversarie dei rossoneri in serie C. Pomeriggio piuttosto bollente, pubblico presente in gran numero nonostante il Ferragosto alle porte: in campo nonostante la temperatura la tenuta è buona, soprattutto sulla sponda della formazione di mister Bonatti. Il 4-2-3-1 rossonero ha ancora ampi margini di miglioramento ma in alcune trame si denota già un buon avanzamento dei lavori con l’inizio del campionato, fissato per il 3 settembre, ad avvicinarsi sempre più. 
A partire meglio è senza dubbio la Pergolettese, abile a sfruttare un paio di amnesie difensive dei rossoneri e passare in vantaggio con Vilanova dopo la prima folata offensiva di Bariti. Il Fiorenzuola si ricompone e con il trascorrere dei minuti riesce a guadagnare terreno macinando anche una buona mole di gioco. In alcune situazioni manca la precisione negli ultimi metri con Alberti che si propone sulla destra senza però trovare sbocchi in mezzo. Risponde Bariti sulla fascia opposta, nulla di fatto.
Bonatti lancia il 2005 Vivenzio tra i pali e Silvestro in avvio di ripresa: Beretta e Alberti dialogano bene al limite dell’area, la conclusione però è debole e termina tra le mani di Cattaneo. Caccamo preme a destra ma il cross è debole e non trova compagni. A metà ripresa tocco di mano nell’area della Pergo: sul dischetto va Morello che prima si vede parare il rigore e poi è il più abile e rapido nel ribadire in rete la respinta. Un minuto dopo svetta Beretta di testa, Cattaneo alza la sfera sopra la traversa.
Nel finale il Fiorenzuola completa la rimonta: palla al limite dell’area per Di Gesù che calcia trovando la respinta quasi involontaria di Omoregbe, Cattaneo non ci arriva.

PERGOLETTESE-FIORENZUOLA 1-2 (primo tempo 1-0)


PERGOLETTESE: Cattaneo, Tonoli, Capoferri, Arini, Cerasani, Andreoli, Bariti, Jaouhari, Caccavò, Mazzarani, Guiu Vilanova. Sono entrati: Lambrughi, Schiavini, Tacchinardi, Vitalucci, Caia. A disposizione: Fortin, Sangiovanni, Raimondi, Bozzuto. All. Abbate.


FIORENZUOLA: Guadagno, Di Quinzio, Stronati, Morello, Gentile, Beretta, Nelli, Sussi, Bondioli, Nava, Alberti. Sono entrati: Sorzi, Vivenzio, Omoregbe, Silvestro, Oneto, Oddi, Di Gesù. A disposizione: Kenzin, Giallombardo, Anelli, Gonzi, Di Gesù. All. Bonatti.


RETI: 7’ Guiu Vilanova (P), 61’ Morello, 85’ Di Gesù

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon test per il Fiorenzuola che vince in rimonta 2 a 1 contro la Pergolettese
SportPiacenza è in caricamento