rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Serie C

Buon test per il Fiorenzuola che esce sconfitto di misura 1-0 nell'amichevole contro il Modena

Belle prova in particolare di Currarino e Sartore, il neo arrivato Morello sfiora il gol. La squadra di Tesser passa 1-0 con una rete in avvio di Tremolada. Tabbiani fa giocare i tre 2004 che si era portato in panchina: Caffarra, Anelli e Giallombardo.

Seconda uscita stagionale per il Fiorenzuola che, dopo aver affrontato la scorsa settimana la Cremonese, oggi ha disputato un test al campo Lotta di Fanano, sull’Appenino modenese, contro il Modena neopromosso in Serie B. Tabbiani ha subito mandato in campo il neo arrivato Morello, colpo di mercato dei rossoneri, nel tridente offensivo con Scardina e Sartore. Termina 1-0 per il Modena, comunque è stato un buon test per il Fiorenzuola in particolare belle le prove di Currarino e di Sartore che ha fatto vivere un pomeriggio brutto agli avversari, ma poco a poco è tutto l’insieme che sta crescendo considerando che in fondo, i rossoneri, sono in piena preparazione estiva con gambe decisamente pesanti. Da segnalare che mister Tabbiani ha fatto giocare i tre 2004 che si era portato in panchina: Caffarra, Anelli e Giallombardo

Sotto una terribile afa sblocca dopo un paio di minuti Tremolada con una gran rete, tiro a giro da fuori area sotto l’incrocio dei pali che strappa gli applausi dei presenti. Il gran caldo e la preparazione ancora in corso porta un ritmo controllato dell’amichevole, il Modena fa sicuramente di più soprattutto sull’asse Tremolada-Minesso, il primo ispira e il secondo spara fuori bersaglio due volte. Nel finale di primo tempo Battaiola è bravissimo su Panada e poi entra Oneto per Stronati, poco prima i rossoneri si erano resi pericolosi con una bellissima conclusione di Morella uscita di un soffio.
In avvio di ripresa ancora Fiorenzuola con Sartore, blocca Gagno, poi il neoentrato Sorzi para su Azzi. Parte la solita girandola di cambi, che arriva in aiuto ai giocatori oltre all’ormai classico cooling break. Si riparte con una conclusione di Diaw alta, poi Sorzi para bene su Abiuso e ancora Diaw sfiora il raddoppio. Termina così.

Modena-Fiorenzuola 1-0

Modena: Gagno; Ciofani, Cittadini, Silvestri, Azzi; Armellino, Gerli, Gargiulo; Tremolada, Minesso, Falcinelli. Sono entrati: Narciso, Ponsi, Oukhadda, Renzetti, Pergreffi, Piacentini, Gerli, Scarsella, Mosti, Duca, Magnino, Giovannini, Bonfanti, Diaw, Abiuso. All. Tesser.

Fiorenzuola: Battaiola, Potop, Yabre, Arduini, Bondioli, Cavalli, Currarino, Stronati, Scardina, Sartore, Morello. Sono entrati: Sorzi, Frison, Danovaro, Oddi, Oneto, Giallombardo, Arrondini, Anelli, Caffara, Marmiroli, Maini, Mastroianni. All. Tabbiani.

Arbitro: Cortese di Bologna

Reti: 2’ Tremolada

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon test per il Fiorenzuola che esce sconfitto di misura 1-0 nell'amichevole contro il Modena

SportPiacenza è in caricamento