rotate-mobile
Serie C

A Sussi risponde Ilari, termina 1-1 tra Fiorenzuola e Lumezzane. E' comunque un buon punto

I rossoneri conquistano il pari dopo una ripresa che, di fatto, si anima solo nel finale con il Lumezzane che sbatte sui guantoni di Sorzi. Prestazione solida della squadra di Tabbiani, peccato per la rete concessa malamente ad Ilari nel primo tempo

Il Fiorenzuola incassa il terzo risultato utile consecutivo: dopo il pari con la Pro Sesto e la vittoria esterna sull’Albinoleffe un altro punto conquistato contro una formazione che prima di oggi aveva vinto due volte di fila.
I rossoneri hanno senza dubbio il merito di interpretare meglio la prima parte di gara passando in vantaggio con Sussi e avrebbero tutte le carte in regola per tornare negli spogliatoi sull’uno a zero se non fosse per il gol di Ilari che sfrutta un errato disimpegno dei rossoneri.
La ripresa ha ben poco da dire con le squadre compresse nel cerchio di metà campo: soltanto nel finale è Malotti a riaccendere la luce nella nebbia ma Sorzi è piuttosto attento.
Occhio ora ai risultati della domenica con la Pro Sesto impegnata con la Pro Vercelli ed il Novara che affronterà il Padova.

A partire meglio sono i rossoneri che costringono il Lumezzane nella propria metà campo già al sesto minuto di gara con Oneto che calcia dalla distanza trovando però una conclusione piuttosto fuori misura. Al quarto d’ora il Fiorenzuola sblocca il risultato: dalla sinistra all’altezza della lunetta dell’area avversaria: Sussi è ben appostato e calcia anche meglio trovando l’angolino dove Filigheddu non riesce proprio ad arrivare.
La reazione ospite si concretizza otto minuti più tardi quando è Spini a crossare dalla sinistra: Capelli si gira in acrobazia in area con la palla che sfila fuori non di molto. A regalare idea di maggiore solidità è il Fiorenzuola, una solidità che si sgretola quasi improvvisamente al trentacinquesimo: i rossoneri sbagliano un disimpegno servendo palla agli ospiti, ne origina un’azione piuttosto insistita nell’area rossonera con Ilari che mette in rete da pochi passi.
La squadra di Tabbiani non ci sta e prova a rimettere la testa avanti: Ceravolo arriva su un cross di Sussi senza però riuscire a direzionare la sfera che sfila sul fondo.

Cannavò calcia dalla distanza con il pallone che termina fuori di un metro: questo l’incipit della ripresa che si apre senza cambi nelle due formazioni. Il Fiorenzuola resta a guardare fino al quindicesimo quando è Morello a crossare rasoterra: pallone invitante ma nessun compagno di squadra è pronto ad approfittarne in area.
Il passo delle due squadre si fa decisamente più compassato con le accelerazioni che si fanno sempre più rade: dalle panchine si prova a cambiare qualcosa con Alberti e Anelli da una parte e Malotti dall’altra ma quasi si rinuncia ad affondare il colpo. La palla finisce per orbitare a metà campo e solo nel finale il Fiorenzuola sente scorrere un enorme brivido sulla schiena quando il Lumezzane parte in contropiede con Malotti ed è Sorzi a metterci una mano per blindare il risultato.

FIORENZUOLA-LUMEZZANE 1-1
(primo tempo 1-1)

FIORENZUOLA: Sorzi, Maffei (75’ Brogni), Potop, Bondioli, Gonzi (69’ Anelli), Oneto, Ceravolo (69’ Alberti), Sussi, Morello, Mora, Di Gesù. A disposizione: Guadagno, Gentile, Seck, Silvestro, Cremonesi, Musatti, D’Amico, Anelli. All.: Tabbiani.

LUMEZZANE: Filigheddu, Pisano, Taugourdeau, Pogliano, Moscati, Calì, Capelli (83’ Basso Ricci), Ilari, Spini, Righetti, Cannavò (73’ Malotti). A disposizione: Greco, Rizzo, Deratti, Gerbi, Pesce, Parodi, Dalmazzi, Poledri, Scremin, Tortelli, Kwetshu. All.: Franzini.

ARBITRO: Di Loreto di Terni (Assistenti: Fracchiolla di Bari e Romagnoli di Albano Laziale)

RETI: 15’ Sussi, 35’ Ilari

NOTE: AMMONITI: Mora, Bondioli (F); Righetti, Spini, Calì (L); ANGOLI: 3-3; RECUPERO: 1’ pt, 3’ st; SPETTATORI: 426

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sussi risponde Ilari, termina 1-1 tra Fiorenzuola e Lumezzane. E' comunque un buon punto

SportPiacenza è in caricamento