rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Piacenza Calcio

Verso Piacenza-Pistoiese: Franzini torna al 4-3-3. Della Latta non sarà convocato, out anche Silva

Il tecnico recupera Nicco e Sestu, torna tra i convocati dopo 7 mesi anche Simone Corazza

Il recupero completo di Nicco e Sestu riapre alla possibilità che il Piacenza torni al 4-3-3 già dalla partita di sabato (stadio Garilli ore 18.30) contro la Pistoiese.

E’ questo il nodo della settimana in casa biancorossa, il passaggio al 3-5-2 ha sicuramente portato a benefici in termini di solidità e punti, tuttavia la squadra ha espresso il suo calcio migliore con il 4-3-3 e a questo sta pensando Franzini, a maggior ragione dopo che ha recuperato Sestu (fermo ormai da un mese) nel tridente offensivo insieme a Terrani e Ferrari.
A centrocampo rimane aperto il dilemma riguardo a Della Latta: l’ultima giornata di squalifica è stata scontata nella non partita contro Pro Piacenza - che ha assegnato punti ufficiali in classifica - oppure è da scontare con la Pistoiese? Sembra incredibile ma i dirigenti del Piacenza hanno chiesto chiarimenti alla Lega senza ottenerli perciò, per non rischiare, il giocatore non sarà tra i convocati. Oltre a Mulas e Troiani sarà assente anche Silva, altro indizio che porta al ritorno al 4-3-3, causa un problema muscolare mentre rientrerà tra i convocati, dopo 7 mesi, Simone Corazza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Piacenza-Pistoiese: Franzini torna al 4-3-3. Della Latta non sarà convocato, out anche Silva

SportPiacenza è in caricamento